![]() |
Allestimento per RIO 125
Salve a tutti in settimana passo ad un nuovo acquario e vorrei dei consigli da voi per l'allestimento.
Il nuovo acquario sarà un Rio 125 della Juwel. Come pesci vorrei consigli da voi, tenendo presente che vorrei inserire un Betta Splendens, quali altri pesci posso inserire? (mi piacerebbe anche Neon) Per il fondo ho scelto: -Dennerle Deponit Mix fondo fertilizzante - 4,8kg per 120 litri -Dennerle Substrate Start - batteri attivatori del fondo - 50gr come ghiaia?? cosa mi consigliate? Come piante? quali e quante metterne??Tenete presente che vorrei creare un praticello tipo con Hemianthus Callitrichoides e possiedo già una radice di Java con tre anubias nane sopra. Per la CO2 credo inserirò quello in pastiglie della Sera perchè non ho possibilità di mettere bottiglie fai da te o bombole per impianto. Grazie a tutti per l'aiuto. |
ghiaino fine o sabbia per il fondo...per il pratino ti serve + luce (1w/lt) e molta fertilizzazione
|
Quote:
Ghiaino fine che mm?? Per i pesci? |
no per il pratino e per piante che esigono un illuminazione intensa no......servono almeno 1w ogni litro......dunque considerando che hai circa 100lt netti ti serono 100w .....e anche se hai i riflettori non ti bastano
il ghiaino 1-2 mm di granulometria |
Quote:
|
rasbore, dani, anche colisa e trichogaster.....per il fondo pangio kulhi......ora questi sono pesci asiatici ...guadali un po in giro per internet e dicci quali vorresti inserire.....espandi la ricerca anche ad altre specie non solo quello che ti ho detto!:-))
|
Non consiglio l'accoppiata betta e tricho/colisa. Scegli una delle tre ;-)
|
in 120 lt ben piantumati potrebbero starci......comunque meglio sempre non eccedere....fai come dice lucrezia! #70
|
Quote:
|
I neon a ph 7 non ci stanno benissimo, meglio un unico grande gruppo di rasbore :-)
Se metti il betta dagli 3/4 femmine per fargli "compagnia" :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17. |