![]() |
la mia prima esperienza con il marino
ciao a tutti......qualcuno mi sa indirizzare su un buon posizionamento delle rocce vive? Premetto ho dismesso il mio acquario d'acqua dolce di 60 lt. per passare ad una nuova esperienza: un marino di lt. 200. l'alcquario in questione è un cubo 60x 60 artrigianale...ieri l'ho riempito di acqua ed ho provveduto all'aggiunta del sale... sabato procederò con il controllo dei valori e se tutto ok all'immissione delle rocce.... per questo vorrei qualche consiglio sul loro corretto posizionamento.. chi mi indirizza?
|
Quote:
|
esatto magari questo topic ti può essere di aiuto per prendere un pò di spunti dal punto di vista estetico ;-)
http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=337208 |
grazie mille lo guarderò sicuramente con molta attenzione e soprattutto vi aggiornerò e postero le foto....grazie ancora
|
La rocciata è la cosa più soggettiva dell'intero acquario. Dunque tenendo presente le regole "base"suggerite da Mauri l'altro requisito fondamentale è che piaccia a te :-)
|
occhio che con i cubi si fa preso a fare gli arrosti...ti consiglio di fare un atollo centrale aiutandoti anche con del lampocem(cemento rapido mapei,nemmeno 3E nei magazzini edili) facendo un pò di terrazze con rocce piatte....ti metto un link dove si vede roba interessante http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=350308
e poi ti posto anche una foto del mio http://s12.postimage.org/b81saoind/DSCN1280.jpg buon lavoro |
eccomi di nuovo qui...volevo aggiornarvi....sabato ho inserito le prime rocce vive..dico le prime perchè il mio negoziante di fiducia mi ha fatto il controllo dell'acqua ed a suo dire i valori erano perfetti...quindi mi ha detto di iniziare ad inserire le prime rocce e tra una settimana rifare i controlli e proseguire con l'inserimento.
Dopo circa un'ora dall'inserimento delle rocce in vasca ho notato due piccole stelline: dapprima ho detto:" due stelle marine" ma poi pensandoci bene la cosa mi sembrava un po' strana...quindi documentandomi un po' in internet credo di essere giunta alla conclusione più veritiera: sono astrine vero? sono dannose oppure non fanno ne bene ne male? |
Sono detrivore tranquillo
Come mai inserisci le rocce a poco a poco? Emanuele |
così mi ha detto il negoziante...mi ha detto di iniare così e rifare il controllo dei valori sabato e se tutto ok proseguire....
|
lascia stare il negoziante e metti tutte insieme le rocce, anche se si dovesse creare un'equilibrio ( ma ne dubito) con l'immissione delle rocce nuove risballi tutti e devi rifare la maturazione!!!!!
quindi: metti tutte le rocce, lascia un paio di settimane al buio, al termine controlli i valori e se sono buoni dai luce, se i valori non sono buoni aspetta altre 2 settimane e poi dovresti esserci per dare luce, |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:48. |