AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   Per esperti di excel (2007)... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=394083)

Wurdy 01-10-2012 12:14

Per esperti di excel (2007)...

Qualcuno mi sa dire se è possibile (e magari dirmi come fare) per avere un menu a tendina con N scelte (e questo lo so fare) che, facendo scorrere il cursore sulle varie scelte possibili del menu a tendina, faccia vedere a fianco in una zona di celle predefinite, una immagine associata alla cella in quel momento evidenziata? #24

ricky mi 01-10-2012 13:35

ma utilizzare dei semplici "filitri"?

altrimenti potresti creare dei "collegamenti".
ad esempio se clicchi su una cella ti porta direttamente su un altro file.

Athos78 01-10-2012 18:25

Quote:

Originariamente inviata da Wurdy (Messaggio 1061847758)
Qualcuno mi sa dire se è possibile (e magari dirmi come fare) per avere un menu a tendina con N scelte (e questo lo so fare) che, facendo scorrere il cursore sulle varie scelte possibili del menu a tendina, faccia vedere a fianco in una zona di celle predefinite, una immagine associata alla cella in quel momento evidenziata? #24

La vedo ostica perche le immagini sono qualcosa che appiccichi sopra ad un file excel e non c'è relazioni con le celle.

Si può fare una macro, ma devi pigiare un bottone ogni qual volta inserisci un nome nella cella e devi avere un archivio di foto gia impostate in una cartella. In tal caso si può :-)

Se ti occorre per fare un file per la popolazione di un acquario e far vedere di che pesci si parla, potresti fare in modo tale che una volta che è stata finita la selezione dei pesci si pigia un bottone e ti appare la lista delle foto ... ;-)

Wurdy 02-10-2012 11:53

Praticamente io vorrei implementare il Fishcalc 2.0 in modo che quando scorri sulla tendina ti faccia vedere una foto (ovviamente caricata precedentemente nel file) del pesce.
In alternativa si potrebbe fare che cliccando sul pesce si possa vedere la sua scheda su AP che contiene la foto mettendo il link alla cella #24

ricky mi 02-10-2012 11:55

la seconda è un attimo farla...è ben appunto un semplice collegamento.

per la prima non ti so pr aiutare.

Wurdy 02-10-2012 11:59

Si Ricky, sulla seconda credo che me la caverei anche da solo per quanto capra io sia con excel...però se si potesse avere un "rullo" con le foto dei pesci che scorrono man mano che si sposta il cursore sarebbe una figata :-)

Birk 02-10-2012 12:03

Faccio una prova dopo , ci dovrei riuscire e ti faccio sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

ricky mi 02-10-2012 12:08

ho chiesto in azienda da me...
si puo fare.
devi usare visual basic per scrivere degli if legati ad un file excell.

come si faccia, onestamente non saprei e il tizio a poco voglia/tempo di aiutarmi

Wurdy 02-10-2012 12:11

ricky grazie dell'interessamento ;-)
già il fatto che si possa fare è buona cosa...ora basta trovare qualcuno che me lo spieghi o che lo faccia :-))

Wurdy 02-10-2012 12:11

Quote:

Originariamente inviata da Birk (Messaggio 1061849576)
Faccio una prova dopo , ci dovrei riuscire e ti faccio sapere

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ok grazie ;-)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:36.