![]() |
Filtraggio
possono essere istallati su una vasca da 200l uno schiumatoio,filtro biologico e filtro a letto fluido senza crear problemi problemi?
sarebbe un sistema efficiente o fà solo danni? grazie a tutti :-)) |
se togli il biologico va bene...
|
non c'è qualche modo per utillizzarlo magari con qualcosa dentro di diverso?
mi scoccia darlo indietro anche perchè ci faccio veramente poco risprtto a quanto l'ho pagato.... :-( |
purtroppo è una fregatura dei negozianti comunque puoi usarlo x metterci resine o...anche qualche roccetta...male non fa...
|
quindi mi consigli di trasformare il biologico togliendo spugne,cannolicchi,carbone ed inserire resine e qualche pezzo di roccia viva?
a questo punto il filtro a letto fluido non devo + acquistarlo o me lo consigli lo stesso in più? #24 |
sei fuori strada... #23
via il biologico che fa solo danni... -04 ottimo schiumatoio.... rocce vive abbondanti.... molto movimento in vasca.... tutto qua... #25 |
si,supergippo ha ragione,cmq se non vuoi proprio buttarlo usalo x resine,carbone quando serve e se vuoi rocce che quelle fan sempre bene ma via canolicchi e spugne!la lana se 6 in maturazione credo puoi tenercela...
ciao |
quindi trasformo il biologico e basta!
non serve che compro il letto fluifo,giusto? quindi ci metto resine e rocce vive! che vuol dire carbone quando serve? #24 |
eliminalo anche fisicamente...occupa spazio...
le resine le metti nel letto fluido |
Il problema é che le resine per funzionare a dovere devono lavorare in un letto fluido, inserite in una calzetta nel filtro fanno ben poco... Oltretutto costano un botto per cui... I cannolicchi sarebbero da evitare, così pure la spugna, che però in maturazione puoi anche tenere, se proprio sei affezionato al filtro lo puoi utilizzare "Sestini's way"... Ovvero ci spezzetti dentro delle rocce vive e via... A me convince poco... comunque...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:45. |