![]() |
Okinawa e sps
Ciao a tutti.. .ho acquistato un bel okinawa da circa 2 settimane..Lui sta bene dopo qualche rissa con il flave si è acclimatato e passa le giornate tra i rami dei coralli.. da quando ce l'ho però ho notato che gli sps specialmente millepora estroflettono meno i polipi..inoltre il piccolo pesciolino giallo sembra strappare i polipi della millepora.. ho preso un pesce bastardo oppure è normale comportamento che non intacca la vita dei coralli??
|
è normale che mangi i polipi delle acropore
|
'O fanno...'o fanno....
Inviato da mobile. |
Gli okinawe si cibano prevalentemente di polipi di corallo SPS.
se sei fortunato inizierà ad accettare cibo secco ma sarà sempre un completamento al suo cibo naturale.;-) |
tanto bello quanto rompi palle! io l'ho tenuto qualche settimane poi viaa!!
|
ecco perchè i polipi non spolipano!!!! maledetto!!! e che faccio lo pesco?? porca zozza vacca maiala.. me l'ero cavata del bicolor ho pensato di mettere un pescetto tranquillo e ecco il rompi palle!!!! RI-Maledetto bastardo!!!! è una settimana che mi ripeto che c'è qualcosa che non va che non può essere lui a far chiudere i polipi.. che devo aver sbagliato qualcosa che la pompa non è nel posto giusto ecc.. e mi venite così allegramente dire che è un piccolo maledetto mangia polipi!!mi sono affezionato.. però maledizione le millepore non spolipano più!!!
|
Quote:
|
lascialo stare che non fa nulla... mordicchia, ma nulla che infastidisca... io ce l'ho da anni, viaggia in tutti i coralli, non mangia secco e non ho mai avuto un problema o un corallo che ne abbia sofferto per colpa sua. Uno dei pesci che amo di più, tra i più particolari.
Mi raccomando non prenderne un altro, perchè se si accoppiano allora mangiano tutto il corallo in cui fanno il nido. |
Concordo io ce lò da anni, non fa danni visibili......;-)
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:13. |