![]() |
Canthigaster
ieri, preso da un attimo di pazzia, non ho resistito e ho portato a casa un Valentini che ho sempre adorato e mai avuto per la sua indole di pizzicatore come tutti quelli della sua specie!
dopo un acclimatazione bella lenta e lunga appena l'ho mollato è uscito dal sacchetto e si è precipitato direttamente sulla trachy senza nemmeno rendersi ancora conto di dove fosse e ha immediatamente assaggiato i polipi!!! >:-( ok sapevo della possibilità che cio accadesse ma speravo che come sentito da qualcuno fosse uno dei meno predisposti della specie a mangiare i coralli! oggi appena accese le luci è li che pizzica histrix hyndopora trachy montipore e tutto quello che gli capita a tiro! non si risparmia nemmeno ofiure asterine copepodi & C. che faccio? lo alimento come un maiale per vedere se si calma? gli lascio un po di tempo (magari stà solo sperimentando poi si calma)? vorrei provare a tenerlo, mi piace troppo ma è str.nzo da far paura :-D qualcuno che sta riuscendo a tenerlo in vasca da tempo con successo? |
wurdy ne ha uno che è tranquillo ;-)
|
Prima di darti per vinto prova ad alimentarlo abbondantemente... se hai pazienza si abitua anche a prendere il cibo dalle mani.
Anche il mio ogni tanti spizzica un po'...ma appena arriva il cibo si fionda su quello ;-) |
Io ne ho appena messo uno in una vasca con i molli. Per ora sembra non toccare nulla.
Nella vasca con gli SPS e gli LPS non mi sono fidato, anche se dovrebbe essere il più "reef safe" dei pesci palla.... |
Quote:
oltre ad artemia liofilizzata e misys cossa posso provare a dargli? qualche cozza? gamberi? dici che ho fatto una ******* a metterlo in 250 lt? |
Eppure Ivano lo tiene con mooolti Lps
by Gino.... |
Stefano non hai fatto una *******, in 250 lt ci sta eccome, non è un grande nuotatore come avrai notato ;-)
Da me mangia di tutto, se vuoi provare ad attenuare la sua attenzione sui coralli prova a lasciargli una molletta con ventosa attaccata al vetro con un pezzetto di calamaro o di gambero... il mio oltre a quelli mangia anche le alghe nori. In questo modo dovrebbe sedare un po' la sua indole di mordicchiare e strappare. |
Quote:
ho dovuto abbassare il flusso! domani prendo molletta a ventosa + gamberi e calamari, grazie! |
Una fotina del pupetto????
by Gino.... |
io lo ho avuto tolto in meno di 1 settimana mangiava addirittura i rami delle montipore e la sua specialità gli lps ;-)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:10. |