![]() |
Chiarimento posizione osmoregolatore
Salve, domanda: utilizzando sump vedo in molti impianti che l'osmoregolatore viene posizionato in modo tale da reintegrare l'acqua evaporata direttamente in sump, ma l'acqua che evapora in vasca è evidentemente molta di piu', a causa delle luci, quindi mi chiedo se mantenendo costante il livello d'acqua nella vasca tecnica automaticamente rimanga costante anche nella vasca principale??possibile? #19 aiuto non capisco #17
|
l'acqua ke evapora nella vasca viene sempre compensata come quantità dalla sump, il troppo pieno fà ridiscendere solo l'acqua in eccesso... xciò il controller dell'osmo va messo nella sump...... #36#
|
quoto in pieno blackfire.anche perchè rabboccando acqua di osmosi in sump, riesce a mescolarsi senza dare problemi di salinità differente. :-)
|
capito grazie!
|
il livello lo fa la sump ;-)
|
perfetto grazie, da qui mi autorispondo anche ad un'altra domanda, ovvero cè un problema nel senso di regolare portata della pompa di mandata correlata all'acqua che scende per troppo pieno?no, perchè quella che scende è ne piu' ne meno che quella che viene immessa dalla pompa di risalita..dico bene? quindi pompa a manetta e che scoli quel che scoli, i livelli d'acqua utilizzando un'osmoregolatore in sump non dovrebbero cambiare mai nemmeno in vasca, indifferentemente dall'uso di hqi indipendentemente dalla temperatura ambiente.. Se mi confermate mi fate un piacere :-) grazie, molto gentili come sempre
|
certo ...e' proprio cosi' ;-)
|
ooo molto bene grazie :-))
|
mettilo tranquillamente in sump anche perche' in vasca con le pompe di movimento non andra' mai d'accordo ;-) ;-)
|
sarà fatto grazie, ormai nemmeno ci ragiono piu' su, vado in fiducia vostra e sia quel che sia...in caso vengo a trovarvi ;-) #36# grazie
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:50. |