![]() |
consiglio illuminazione a led per dennerle 60 lt marino.
Ciao a tutti, spero che qualcuno riesca ad aiutarmi nella scelta o nella costruzione di una plafo a led per il mio nanoreef dennerle da 60lt. Vorrei un paio di opzioni una orientata verso degli LPS e un'altra per gli SPS.
Quanti led occorrono... i watt, :-)quanti blu i bianchi, le marche e/o i modelli delle plafo. Insomma sarei contento di ricevere quante piu' informazioni possibili. Grazie mille. Misure acquario 38 x 38 x 42h |
25 bianchi 16 blu e 2 uv ci allevi tutto quello che vuoi
|
Grazie...ma ogni led da quanti watt? E come van predisposti? Grazie
|
i watt dei led dipendono a quanti amper li alimenti
teoricamente a 350ma assorbono 1w e a 750ma assorbono 3w solitamente parliamo di led da 3w per la disposizione dovresti fare 5 file da 5 led bianchi e 4 file da 4 led blu w---w---w---w---w ---b---b----b----b w---w---w---w---w ---b---b----b---b w---w---w---w---w ---b---b----b---b w---w---w---w---w ---b---b----b---b w---w---w---w---w w=bianchi b=blu |
Tirando le somme sono 135 watt di led con amper 750. Ma di consumo effettivo paragonandoli ad una normale lampada? Grazie.
|
paragonabile a una hqi da 250w
|
Mentre volendo risparmiare sull'energia elettrica e optando per dei molli cosa si potrebbe fare? E qale sarebbe la disposizione dei led?
|
Sapreste dirmi se questa plaf. A led (vedi link sotto) e' un buon acquisto che potrebbe essere un ottima soluzione sul mio dennerle marino 60lt, sia per molli che per duri? Grazie, purtroppo ci sto capendo poco, il problema sono io, purtroppo ignorante in materia, ma proprio non capisco come la lampada descritta in precedenza possa consumare piu' di questa presente ne link qui sotto. Grazie per le info....
http://www.aquariumline.com/catalog/...e-p-10924.html |
è buona solo per i pesci monta dei led da 5mm
per i molli puoi fare 16 bianchi e 9 blu stessa disposizione 4 file da 4 led bianchi e 3 file da 3 led blu |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:59. |