AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   alla larga da certi pescivendoli (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393856)

francescolori 29-09-2012 23:31

alla larga da certi pescivendoli

ho comprato un chelmon in un negozio di Roma, che non menziono per non fargli pubblicità.
Lo porto a casa ma mi rendo subito conto di aver fatto una cazz...ta, è un pesce troppo timido e io ho in vasca dei dinosauri famelici.
Telefono al negoziante e gli chiedo se posso riportargli il pesce, non voglio soldi magari mi farà un buono spesa, l'importante è non veder morire il chelmon di inedia nella mia vasca.
Il negoziante lo prende svuota il sacchetto di trasporto a quel punto ci ripensa, mi dice che glielo devo lasciare per qualche giorno, per vedere se muore per lo shock del trasporto, ok dico io mi sembra ragionevole glielo lascio. Ripasso al negozio dopo circa una settimana, e vedo che cerca quasi di ignorarmi, comunque aspetto il mio turno, mi dice che ci ha ripensato nuovamente e che devo aspettare che lo vende il pesce perché è malconcio.
Gli dico ma stai scherzando è infatti nelle stesse condizioni degli altri che vende e poi i patti non erano questi ma quante volte ci deve ripensare, ma dimmelo prima che te lo porto.
Gli ricordo di non fare il furbo che come molti commercianti ti vendono pure i pesci con i puntini e quello è sanissimo e comunque è un chelmon pesce difficile da nutrire, magari gli muore in vasca se nessuno lo compra subito perché non mangia e io ci devo rimettere i soldi spesi.
A quel punto capisco tutto, magari lo vuole vendere poi mi dice che è morto e addio al buono spesa.
Così gli dico che visto che gliel'ho riportato solo per non farlo morire, e questo punto se lo tenesse pure, glielo regalo.
Spero vivamente che si spenda i soldi così onestamente guadagnati in una farmacia per me croce su quel negozio ha chiuso#26. >:-(

buddha 30-09-2012 00:05

Che scarsa serietà..triste. Sta gente...

argobax 30-09-2012 00:23

Povero chelmon nn trova pace!!

Orysoul 30-09-2012 00:46

Alle volte si perdono in bicchieri d'acqua....

dr.vittorio 30-09-2012 00:49

Diciamo che la colpa è in parte anche tua......meglio informarsi prima su ciò che si vuole inserire nelle proprie vasche ;-)
Comunque non ti mervigliare, la maggior parte dei negozianti sono tutti come il tuo (ex) :-D

primoleo 30-09-2012 01:04

Io spero che nessuno lo compri, così forse smettono di pescare i chelmon.

ALGRANATI 30-09-2012 09:58

Il Chelmon lo venderanno ....è purtroppo un pesce molto ricercato.
il negoziante ha fatto la figura del pirla .........a lui non costa nulla riprenderlo e rivenderlo e si tiene un cliente.

K-Killer 30-09-2012 10:05

Che negoziante di m....
Il bello è che si prende gioco della fiducia riposta dai clienti. se non altro l'utente in questione potrà fare un'ottima pubblicità ai suoi amici dei modi di operare di certa gente

IVANO 30-09-2012 10:34

Quote:

Originariamente inviata da dr.vittorio (Messaggio 1061845964)
Diciamo che la colpa è in parte anche tua......meglio informarsi prima su ciò che si vuole inserire nelle proprie vasche ;-)

Sante parole, il mio primo quote a Dr. Vittorio da quanto è tra di noi......... :-D

Miguelito 30-09-2012 10:52

Povero pesciolino, bel negoziante di me...

Sent from my iPhone using Tapatalk

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:40.