![]() |
litraggio vasca..
ero in procinto di acquistare un nuovo acquario ma sono rimasto perplesso da una cosa.
sulla confezione è riportato "capacità 70lt (circa) misure 80 x 30 x 53 facendo il calcolo mi viene quasi 128 lt. come mai c'è una discordanza così evidente? (50 lt non sono pochi...) si intende 70 lt netti e 127 lordi? se è così hanno fatto un calcolo stimativo dello spazio che va via tra filtro piante terra ecc ecc? oppure ho sbagliato io a calcolare? grazie... |
-05 -05 -05
che strano! i tuoi conti sono giusti, e volendo considerare un peso netto, potresti arrivare a mettere male che ti vada intorno ai 100 litri. Di sicuro è un errore......ma il negoziante te lo vende al prezzo di un 70 litri? se si bhe....hihihi pialoooooooooooooooooooooo. #18 #18 #18 |
Nei calcoli del litraggio bisogna tenere presente che qualche volta nelle dimensioni viene incluso anche il coperchio (e in ogni caso la vasca non si riempie mai fino al bordo).
|
si ma normalmente non viene venduto come litraggio lordo?
se è 128 l. potrebbe essere un 100 l. netto -28d# ..se te lo vende come un 70 l. prendilo al volo.... :-) |
Faccio un esempio, così forse è più chiaro.
Prendiamo un Askoll Ambiente 50x25. Le misure dichiarate sono: 50x25x36 ... che farebbero 45 litri. Ma con il coperchio! In realtà infatti le misure del vetro sono: 50x25x27 ... che sono circa 34 litri. E infatti la Askoll lo vende per 34 litri lordi (che poi diventano non più di 30 netti). Non conosco però il caso in questione. Le misure o il litraggio potrebbero anche essere sbagliati ovviamente (per avere un dato certo occorre avere le misure esatte del solo vetro ... e lì non si scappa!). |
ragazzi il comperchio non c'entra.... è open con plafoniera...
me lo venderebbe a 149 euri con mobile e tutti gli accessori..... che dite? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:01. |