![]() |
Quanti scarichi xaqua?
Mi domandavo.....nella nuova vasca che farò (spero tra non molto)...che sarà 120 x 70 x 52 di altezza...basterà un solo carico/scarico della xaqua...o sarebbe meglio 2?...tenuto conto che lo skimmer (almeno per il momento) rimarrà LG 600 sp con aquabee.....e che lo scarico o gli scarichi andranno posizionati su un lato corto della vasca visto che gli altri 3 saranno a vista.
|
Se posso darti un consiglio piuttosto che gli xaqua prendi gli oceanlife o ultrareef.....sono migliori e non limitati nella portata...quindi un maggiore interscambio tra vasca e sump.
|
io proverei il modello grande della ultrareef. ( fa due modelli )
|
Io pure. Le mie prossime vasche devono montare gli ultrareef. Voglio provare il kit50 con due scarichi
Inviato dal mio piccione viaggiatore :-) |
io monto due ultrareef 50 e posso dirti che scambio comodamente 2500 litri ora ...niente a che vedere con xaqua..
|
Quote:
|
Quote:
|
Perfetto anche se esteticamente i Xaqua sono più belli
|
Quote:
|
La prestazione è relativa,lo scambio deve essere proporzionato allo skimmer montato in sump.
Non produce benefici avere uno scambio di 10 volte tra sump e vasca quando l'acqua trattata dallo skimmer magari è di 3 volte,almeno questo è quello che credo io |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |