![]() |
cambio da satisled a cree tengo la stessa sistemazione?
buon giorno sto cambiando da satisled a cree la mia domanda è questa
io per ora ho 2 file di bianchi da 10.000 kelvin saisled e 28 led blu mischiati con royal mettendo i cre bianchi da 6500 kelvin devo tenere gli stessi blu o aumentarli per tagliare bene bianchi? grz a tutti |
potresti prendere i CREE bianchi da 8000K....e aumentare leggermente i blu e i royal o anche i 6500K (che alla fine hanno forse uno spettro meno spostao sul royal)...e di conseguenza aumentare ancor di più i royal e i blu (sempre se ti piace la luce molto fredda).....
|
buona sera grz diavermi risposto quali sono i cree a 8000 kelvin?
|
Quote:
scusa l' intrusione ma ho intenzione di provare i led blu da 3 watt satisled per avere una luce pi' fredda, tu come ti sei trovato'? ho letto che vanno dai 30 ai 40 lumen e mi chiedo : ne fanno di luce o no?? grazie |
Quote:
alla domanda come ti sei trovato ..... sto passando a cree ho messo sotto i led un luxomentro .. considera che un 30% di luce in piu è sicuro che si trasforma in riduzione di bolletta.. e piu luce in vasca. |
Quote:
14 led da 20000 e 2 t5 su una vasca 80x45x40 e dato che anche secondo me i satisled tendono al giallo mi chiedo se i blu possano compensare lo spettro con 40 lumen; quanti ne devo mettere?grazie |
buon giorno a tutti,
mi sono informato meglio sui led e vi chiedo questo quanti lumen ci vogliono per coprire una vaca da 92x52x52, con un dissipatore da 85x36,2x5, dove i led sono messi a nido dape ? grz a tutti |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:45. |