![]() |
Perchè l'acqua del mio acquario è diventata verde?
Ragazzi, ho riavviato effetivamente il mio acquario marino con plafoniera Vertex e schiumatoio Deltec da circa 6 mesi.
Giaà dall'inizio di quest'estate era diventato verde ed è passato dopo ca. 3 mesi. Ora da un mese e mezzo è ridiventato verde. Da cosa può dipedere? Vi posto le foto. http://s8.postimage.org/tmscfdptd/DSC_0017.jpg |
Sembrano alghe
Descrivici vasca e gestione Emanuele |
Gestione vasca.
La Vasca è un Cubo 55*55*55 ca. 130 L.
Il metodo di gestione della vasca è un Berlinese classico. L'acqua della Vasca è filtrata con un impianto d'osmosi Forwater OsPure 50Pro. Ho 10 Kg di rocce vive inserite in vasca. Lo sciumatoio è un Deltec MCE300. La Plafoniera è una Vertex Illumina 200/300 impostata al 40% su tutti i canali. La salunità è a 35 e la temperatura a 25. Ho inserito in vasca del carbone attivo. |
mi fai un giro di test??
è un'esplosione di phitoplancton. hai pesci dentro?? quanto cibo gli dai e cosa ?? |
Mangime dei pesci
Ho 2 pagliaccetti, due lechiamano dame Blu e un Synchiropus Splendidus.
Gli do due pizzichi di Formula One della Ocean Nutrition una volta a aettimana. Per i test non so se riesco a farli a breve! |
Quote:
|
Si, da quando ho visto che dandogliene tanto c'era troppo inquinamento in vasca!
Forse sono anche 3 o 4 pizzichi ed anche più. |
Quote:
in pratica per 6 giorni i batteri non hanno nulla e deperiscono ...... il 7 giorno non ce ne sono a sufficienza per elaborare meglio dare un pochino tutti i giorni per i pesci (in natura mangiano continuamente) e per la popolazione batterica che riesce a formare una popolazione adeguata al carico organico ;-) |
Ci provo!
|
non vorrei dire una *******..... ma da quella finestra vicino alla vasca ci passa la luce del sole diretta?.....perche se è cosi.....probabilmente dipende da quello
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:20. |