![]() |
Il mio primo nano- consigli
Ragazzi dopo 1anno circa nn sono riuscito piu a resistere mi mancava troppo il mio reef in salotto, allora eccomi di nuovo qua.
L'esperienza passata, con 250lt netti oltre refugium e sump arrivavo quasi a 400lt netti,mi ha dato grandi soddisfazioni pero nn ho esperienza con i nano e quindi chiedo alcuni consigli. In breve avro un cubetto da 125lt netti oltre la sump nella pratica: - zeovit da subito - lgm 800 (che ho in casa, quindi devo per forza utilizzare) - 25kg di rocce fiji - led da 160w (16x10w) Da qui vi chiedo: - reattore di zeolite per forza necessario su questi litraggi? - il futuro reattore di calcio, tecnicamente lo potrei evitare? Ok sono stato gia troppo pesante :) cmq saranno solo sps e qulche lps Ciao a tutti Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk |
Ciao
Con quel target di allevamento il reattore diventa quasi indispensabile Misure della vasca? Movimento? Emanuele |
il reattore di zeolite mettilo se vuoi fare zeovit...altrimenti non ti serve.
il reattore di calcio ti consiglio di metterlo..... dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Vabbe ci ho provato (intendo. Il reattore, ahahhahah) cmq:
Movimento sara' affidato ad una 6095 con con il relativo controller 7096, oltre alla risalita sicce silent 2.5 Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk |
Allora bentornato e benvenuto tra noi nanoreef
Misure della vasca? |
60x48x52 misure lorde
Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk |
Ragazzi un piccolo dubbio... Ma lgm800 nn e' mica troppo grosso? Voglio nn lo conosco bene, percio nn so se posso regolarlo al fine di adattarlo a questo litraggio...
Cmq la parte idraulica e' quasi pronta, domani elettrico e automazioni varie :) Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk |
bhe si è bello grosso...e non è consigliato mettere uno skimmer troppo sovradimensionato
dal mio S2 con Tapatalk 2 |
Quote:
Appunto, secondo proprio perche partiro con zeovit, ritieni che nn si possa in qualche modo regolare per farlo andare bene? Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk |
Cmq ho scoperto oggi che nn e' un lg800 ma un vecchio lg500, percio dovrei stare tranquillo ;)
Sent from my BlackBerry 9900 using Tapatalk |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:16. |