![]() |
Nemateleotris decora
Ciao ragazzi, finalmente dalle mie parti ho trovato una coppia di nemateleotris decora.......però mi servono un po' di informazioni che in vasca ho già pesci abbastanza territoriali come hexatenia,porphyreus e centropige acanthops,2 pagliacci, 2 chrisiptera(inseriti da poco e sono moolto timidi)che tra di loro si lascian stare...
dite che soffrirebbero di questi pesci? saltano come e quanto i nemateleotris magnifica? Mi date qualche consiglio generale?? Sono tra gli ultimi pesci che volevo inserire perchè son bellissimi però preferisco essere sicuro di non fare un errore nell'inserirli... |
Guarda io ne ho uno in vasca insieme a Flave,Hexatenia,centropyge potteri...posso dirti che è un pesce mooooooolto timido...io lo vedo solo quando dò da mangiare altrimenti sta sempre nascosto...!! I decora dovrebbero saltare meno dei Magnifica cmq...
|
i piu rompi scatole che hai in vasca sono:
hexatenia e chrisiptera. con loro va un po a fortuna... la grossa differenze tra i decora e i magnifica è che in caso di spavento, i primi scappano verso il basso della vasca, cercano un sasso/roccia per nascondersi, mentre i secondi puntano la superfice ta qui i numerosi salti. cmq puo accadere anche con i decora, meno ma puo accadere. |
Quote:
Ho anche una luce lunare(quella del tunze 7095), c'è possibilità che si riproducano? |
pesci magnifici...il mio è morto dopo un indigestione di artemie....dopo qualche baruffa col bicolor si era ambientato bene e a pompe spente girava tranquillo per la vasca...a pompe accese restava nella sua tana...non ho mai capiro il perchè...forse lo disturbava il ronzio delle koralia anche se ame sembrano silenziose
|
Quote:
|
i primi giorni se non trova la tana tende a saltare.. quando si tranquilizza e sa dove nascondersi non salta più.. stessa cosa quando inserirai un pesce nuovo lui tende a saltare.. io ho il magnifica trovato vivo sul pavimento una volta dopo l'inserimento del bicolor.. Ciao
|
Io ne ho una coppia che vive sotto la montipora hoffmeisteri... per un mese sono stati timidissimi, ora vengono quasi a mangiare dalle mani.
Come detto sopra, saltano se non hanno un nascondiglio come si deve. |
Sì riescono a riprodurre in cattività o almeno osservare la deposizione delle uova?
Inviato dal mio piccione viaggiatore :-) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:16. |