AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Il mio primo acquario d’acqua dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=35)
-   -   come si aprono i test.. (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393483)

Lucrezia 28-09-2012 17:11

come si aprono i test..

Salve!
Mi vergogno di me stessa xD Oggi mi è arrivata la valigetta dei test Sera. Quando provo ad aprire le boccette non ci riesco... in pratica stappo il primo tappo e sotto ce n'è un secondo e ho provato a girarlo in tutti i modi ma non ri apre. Le istruzioni attaccate alle provette sono in tedesco,quindi non capisco niente.
Come si aprono? xD

daniele68 28-09-2012 17:20

ciao Lucrezia,
..ma dopo il primo tappo non si dovrebbe togliere altro..credo..
dovresti avere già il dosatore che è quel cosino che finisce a cono...

pette 28-09-2012 17:25

Non è che hai problemi con la chiusura anti-bimbo? No perchè basta premere e girare, non vorrei avessi fatto saltare il tappo con una forbice!!!

bettina s. 28-09-2012 17:45

Quote:

in pratica stappo il primo tappo e sotto ce n'è un secondo
davvero? fotina? :-))

berto1886 28-09-2012 19:24

non è che non riesci ad aprire il beccuccio?? se non riesci ad aprire il beccuccio basta usare il tappo al "contrario" c'è una specie di "spillo" che serve proprio a forare il beccuccio ;-)

Lucrezia 29-09-2012 07:33

Allora alla fine ieri ho rimediato un dito mezzo spellato (rischi del mestiere xD) ma ci sono riuscita. In pratica c'è un primo tappo,sotto un secondo strettissimo da aprire e molto scomodo (ma una volta aperto per la prima volta poi è normale) e poi il dosa-gocce (da forare): Se volete quando torno da scuola vi posto una foto :-)

Giudima 29-09-2012 09:35

Quote:

Originariamente inviata da Lucrezia (Messaggio 1061844546)
Allora alla fine ieri ho rimediato un dito mezzo spellato (rischi del mestiere xD) ma ci sono riuscita. In pratica c'è un primo tappo,sotto un secondo strettissimo da aprire e molto scomodo (ma una volta aperto per la prima volta poi è normale) e poi il dosa-gocce (da forare): Se volete quando torno da scuola vi posto una foto :-)

Posta, posta che vediamo cosa si sono inventati..............;-)

mariano1985 29-09-2012 10:42

Forse ti è saltata la "chiusura anti-bimbo": dentro il primo tappo c'è un secondo che ruota solamente quando premi il primo.

Questi due tappi sono incastrati in modo da essere un tutt'uno, non dovrebbero essere divisibili! :P

bettina s. 29-09-2012 13:39

Quote:

Questi due tappi sono incastrati in modo da essere un tutt'uno, non dovrebbero essere divisibili! :P
lo penso anch'io.

Agri 29-09-2012 14:52

esatto il secondo tappo è la chiusura antibimbo :-D che in realta non funziona bene difatti in due boccette (stessa valigetta) sono saltati.
Per aprire e mantenere integro il sistema di apertura ti consiglio di premere il tappo durante tutta la rotazione sino a quando non è completamante aperto, in modo che le scanalature tra i due tappi (o meglio tappo e sicura) facciano presa per bene, poi fori con lo spillo che sta sopra il tappo e a questo punto pupi usare i test

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:50.