![]() |
Ottavi Mirage 80
Ciao a tutti, vorrei acquistare un nuovo acquario da 100l a causa dello spazio in casa non posso permettermi uno più grande >:-(, la mia scelta è su un Ottavi Mirage 80 per la sua buona illuminazione -35, in quanto il mio primo acquario è stato un pet company 100l circa 6 anni fa, non vorrei fare lo stesso errore e spendere molti altri soldi per modificare l'illuminazione ho altro.>:-(
Vorrei un parere su questo acquario, anche che se il mio dubbio è sul filtro, al posto di quello interno vorrei montare uno esterno preferibilmente un ehiem. Sapete se il coperchio è predisposto per il filtro esterno oppure va forato, perchè il problema si pone anche per la CO2.#28g Oppure cosa mi consigliate? |
ciao,
è un acquario che a me piace proprio per l'impianto illuminazione. Se non ricordo male il coperchio è stato cambiato nelle ultime versioni...solitamente l'ottavi è molto disponibile a dare indicazioni.. ti linko il sito in cui ci sono i telefoni e l'email a cui puoi richiedere indicazioni in merito.. http://www.ottavisrl.it/homeitalia.htm |
la loro sede è vicina a casa mia....i loro prodotti però non mi hanno mai impressionato, per l'acquario non lo so.....meglio del pet sicuro
|
provero' a contattarli, per verificare
mattser dato che sono vicina casa tua sai dirmi di piu'? |
eh che te devo dì.......da quel che ne so è una buona azienda, certo non è a livello delle altre italiane (prodac,ferlast) ma secondo me l'acquario è un buon prodotto....probabilmente dovrai modificare/cambiare i neon......tutti gli acquari dai 60 agli 80 lt in commercio sono molto scarsi in fatto di illuminazione.....è una cosa che mi fa proprio incavolare.....>:-(
|
Quote:
Non ci sono altri acquari commerciali con tre tubi, mi pare. |
Quote:
|
Quote:
|
non dico per la quantità che è ottima.....bisogna vedere se si possono cambiare, una volta usati, con altri a piacimento oppure se bisogna prendere la stessa marca di quelli installati (tipo cm fa la juwell).......
|
no solo juwel li fa proprietari e poi basta spostare i portalampade di qualche cm e si possono mettere anche gli altri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05. |