![]() |
Telaio di supporto per nuova vasca : consigli
Ciao a tutti.
Sono un utente del forum ormai da un po’ di tempo, ma ammetto di aver postato ben poco poiché sono soprattutto un grande lettore e trovo spesso già affrontati parecchi degli argomenti per i quali ho dei dubbi. Ne approfitto, anzi, per fare i miei complimenti a tutto lo staff e agli altri preparatissimi utenti. Stò raccogliendo info per realizzare un telaio di supporto alla mia futura vasca e questa volta cerco pareri “diretti” , a partire dalle dimensioni della vasca stessa : 80x60x60h oppure 80x60x50h ? I dieci centimetri di differenza in altezza non saranno un granchè, ma in termini di manutenzione e illuminazione ( t5 ) mi rendono indeciso….. Il telaio lo farei 80x60x90h e anche qui scatta un dubbio : il vostro poggia direttamente sul pavimento ? Cosa ne dite di quattro piedi in acciaio filettati ( e ben dimensionati ) per metterlo meglio “in bolla” ? Grazie a tutti per i consigli che vorrete darmi! Saluti da Gab72 |
per l'altezza vasca se hai intenzione di metterer i t5 starei sui cm 50, per il mobile personalmente ho scelo la soluzione senza piedini, mi sento più sicuro
|
per avere una struttura senza piedini è necessario che il tutto sia perfettamente in bolla,anche con il pavimento,pena il rischio di crepare la vasca una volta riempita.
i piedini ti danno la possibilita' di ovviare a questi difetti molto comuni.se hai la possibilità di saldarli mettici dei piedini regolabili in altezza e ti togli il pensiero ;-) per quanto riguarda l'altezza della vasca sono daccordo con Paolo in quanto un'altezza di 60cm richiede come minimo una illuminazione di 250watt per allevare animali sul fondale |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:28. |