AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e Manutenzione Dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=38)
-   -   Consigli su cambio della fauna (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=393312)

Giovanni91 27-09-2012 19:12

Consigli su cambio della fauna

Ragazzi vorrei un consiglio da voi, vorrei cambiare fauna, che cosa mi consigliate???
Ora in vasca in questa vasca http
://postimage.org/image/p033u5kfp/
Sono presenti 10 neon , 4 brachidanio rerio e 4 corydoras e un esercito di red-cherry.
Siccome non riesco a riprodurre i cory e gli altri pesci sinceramente + di nuotare non fanno granchè volevo cambiare fauna.
I miei valori sono:
pH
7,4
gH
9
kH
4
Nitriti
0
Nitrati
10
Fosfati
1/2, però quello che mi preoccupa sono le mie scelte mentali che vanno tutte contro le mie povere red-cherry (colisa,ramirezi,pulcher e simili).Vorrei dei pesci che abbiano un tocco in + di quelli che ho e che soprattutto che facciano qualche cosa(tipo cure parentali e/o cose del genere) e che non nuotino sempre avanti e indietro
Grazie a tutti

dave81 28-09-2012 09:28

Quote:

gli altri pesci sinceramente + di nuotare non fanno granchè volevo cambiare fauna.
Quote:

Vorrei dei pesci che non nuotino sempre avanti e indietro
ma i pesci in un acquario cosa dovrebbero fare se non nuotare?:-) tu vuoi riprodurre una specie nel tuo acquario, tenendo però le red cherry sul fondo? innanzitutto il tuo acquario quanti litri è? misure? il link che hai messo è incompleto e non funziona,prova a rimetterlo correttamente:-)

ricky.faraon87 28-09-2012 09:35

Colisa lalia...saranno i miei prossimi e potrebbero fare anche al caso tuo...non so però x quanto riguarda le red. Con quelli che hai menzionato te le caridine di sicuro durerebbero max 3 gg...

ricky.faraon87 28-09-2012 09:37

Ah...anche te avevi scritto colisa, ora ho visto...fanno il nido in superficie quindi non avresti problemi con pesci da fondo

Giovanni91 30-09-2012 10:47

Quote:

Originariamente inviata da dave81 (Messaggio 1061842913)
Quote:

gli altri pesci sinceramente + di nuotare non fanno granchè volevo cambiare fauna.
Quote:

Vorrei dei pesci che non nuotino sempre avanti e indietro
ma i pesci in un acquario cosa dovrebbero fare se non nuotare?:-) tu vuoi riprodurre una specie nel tuo acquario, tenendo però le red cherry sul fondo? innanzitutto il tuo acquario quanti litri è? misure? il link che hai messo è incompleto e non funziona,prova a rimetterlo correttamente:-)

http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=325849
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da ricky.faraon87 (Messaggio 1061842928)
Ah...anche te avevi scritto colisa, ora ho visto...fanno il nido in superficie quindi non avresti problemi con pesci da fondo

ai colisa ci avevo pensato pure io xò i problemi sono 2
hanno bisogno di un bel po ti lt
si mangiano sempre le red-cherry
Vediamo in qualche altra idea

Luca_fish12 30-09-2012 10:53

Potresti provare con i Badis badis, però anche loro sono predatori e per quanto riguarda le red cherry stiamo sempre punto e capo...

In realtà quasi tutti i pesci predano i crostacei, le piccole praticamente tutti, se non vuoi che predino le grandi potresti provare con dei Dario dario o con dei Danio margaritatus o erythromicron!

Giovanni91 01-10-2012 18:53

guarda per quel che mi riguarda finchè predano gli esemplari piccoli ci può stare (tanto ho una vasca piena zeppa di piante comunque qualcuna si salverebbe),la mia paura è che inizino a mangiare gli adulti(ad esempio i ramirezi)
Quindi fatemi sapere!!!

Luca_fish12 01-10-2012 19:04

Se scegli i Danio margaritatus o erytrhomicron le caridine adulte sono sicuramente salve (credo anche con i Dario dario).

I Badis badis sono più grandini e sinceramente potrebbero mangiare anche quelle un po' più grandine, non le adulte però!

Giovanni91 01-10-2012 21:18

Quote:

Originariamente inviata da Luca_fish12 (Messaggio 1061848540)
Se scegli i Danio margaritatus o erytrhomicron le caridine adulte sono sicuramente salve (credo anche con i Dario dario).

I Badis badis sono più grandini e sinceramente potrebbero mangiare anche quelle un po' più grandine, non le adulte però!

luca ti ringrazio dell'aiuto ma escludo i danio in principio anche se non li conosco , poichè già possedendo altri della stessa specie, escludo che questi abbiano comportamenti diversi, i badis badis non li conosco per niente devo informarmi, però se non erro tempo fa qualcuno mi scrisse che questi mangiano solo o il congelato o il vivo
Io sinceramente sarei portato per i colisa ormai è quasi un chiodo fisso però in un 50 lt non so se stiano bene...ditemi voi
Grazie a tutti comunque

ricky.faraon87 01-10-2012 21:32

Si è un po risicato, sono bei pescioni da adulti. Li metterei in un acquario più grande. I dario dario(non ho mai capito se è sinonimo di badis badis) son piccolini x quello che so ed è anche interessante la riproduzione. Il mio negoziante ne teneva una coppia in un cubetto pieno di red cherry e neanche le guardavano(le adulte, qualche piccolo forse se lo pappano)

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59.