![]() |
Consigli su cambio della fauna
Ragazzi vorrei un consiglio da voi, vorrei cambiare fauna, che cosa mi consigliate???
Ora in vasca in questa vasca http ://postimage.org/image/p033u5kfp/ Sono presenti 10 neon , 4 brachidanio rerio e 4 corydoras e un esercito di red-cherry. Siccome non riesco a riprodurre i cory e gli altri pesci sinceramente + di nuotare non fanno granchè volevo cambiare fauna. I miei valori sono: pH 7,4 gH 9 kH 4 Nitriti 0 Nitrati 10 Fosfati 1/2, però quello che mi preoccupa sono le mie scelte mentali che vanno tutte contro le mie povere red-cherry (colisa,ramirezi,pulcher e simili).Vorrei dei pesci che abbiano un tocco in + di quelli che ho e che soprattutto che facciano qualche cosa(tipo cure parentali e/o cose del genere) e che non nuotino sempre avanti e indietro Grazie a tutti |
Quote:
Quote:
|
Colisa lalia...saranno i miei prossimi e potrebbero fare anche al caso tuo...non so però x quanto riguarda le red. Con quelli che hai menzionato te le caridine di sicuro durerebbero max 3 gg...
|
Ah...anche te avevi scritto colisa, ora ho visto...fanno il nido in superficie quindi non avresti problemi con pesci da fondo
|
Quote:
------------------------------------------------------------------------ Quote:
hanno bisogno di un bel po ti lt si mangiano sempre le red-cherry Vediamo in qualche altra idea |
Potresti provare con i Badis badis, però anche loro sono predatori e per quanto riguarda le red cherry stiamo sempre punto e capo...
In realtà quasi tutti i pesci predano i crostacei, le piccole praticamente tutti, se non vuoi che predino le grandi potresti provare con dei Dario dario o con dei Danio margaritatus o erythromicron! |
guarda per quel che mi riguarda finchè predano gli esemplari piccoli ci può stare (tanto ho una vasca piena zeppa di piante comunque qualcuna si salverebbe),la mia paura è che inizino a mangiare gli adulti(ad esempio i ramirezi)
Quindi fatemi sapere!!! |
Se scegli i Danio margaritatus o erytrhomicron le caridine adulte sono sicuramente salve (credo anche con i Dario dario).
I Badis badis sono più grandini e sinceramente potrebbero mangiare anche quelle un po' più grandine, non le adulte però! |
Quote:
Io sinceramente sarei portato per i colisa ormai è quasi un chiodo fisso però in un 50 lt non so se stiano bene...ditemi voi Grazie a tutti comunque |
Si è un po risicato, sono bei pescioni da adulti. Li metterei in un acquario più grande. I dario dario(non ho mai capito se è sinonimo di badis badis) son piccolini x quello che so ed è anche interessante la riproduzione. Il mio negoziante ne teneva una coppia in un cubetto pieno di red cherry e neanche le guardavano(le adulte, qualche piccolo forse se lo pappano)
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |