![]() |
piante che crescono troppo!!!
ciao a tutti!
nel mio acquario askoll pure l (60 l circa) ho l'higrophyla, e la limnophyla che crescono in modo smisurato. In 3 giorni arrivano oltre la superficie e devo potarle di continuo (dal basso come mi hanno insegnato in questo forum)... così facendo però smuovo troppo spesso l'acqua e la cosa non mi piace affatto. ho anche delle criptocoryne... in questi giorni si sono riempite di peluria nera davvero brutta. valori: ph: 7.5 no2 assenti nh3 nh4: primo valore scala durezza: 5.5 aiuto????!!!! che devo fare? |
Sono piante a crescita rapida
Quando le poti se non vuoi ripiantarle regalale a qualcuno Emanuele |
Io per pigrizia e per non smuovere il fondo le taglio da sopra amche se sconsigliato...
|
se le riunisci in mazzetti fissandole con delle fettucce metalliche (tipo quelle che si usano per chiudere i sacchetti gelo) il lavoro è più semplice e smuovi meno fondo....
|
Quote:
e ogni tanto mi sa che anche io le taglierò un pochetto dall'alto.. grazie. per le pelurie nere sulle altre piantine che mi consigliate di fare? |
Che luci hai? Devi toglierle a mano, poi usi fertilizzanti?
|
Quote:
ciclo luce dalle ore 11 alle 20 http://aquarium.askoll.com/#/acquari...scheda-tecnica uso un fertilizzante liquido ma non ricordo ne marca ne nome... ricrdo che abdrebbe usato una volta a settimana 5 ml ogni 40 l. |
Prova ad interrompere il ciclo fertilizzante fino a quando non noti carenze di fertilizzazione nelle piante, poi io terrei una 6500 e una 4000
|
Quote:
ci provo e vi faccio sapere. cerco su internet una lampada del genere compatibile con il mio acquario... grazie dei consigli! |
le lampade quanti mesi hanno?
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:15. |