![]() |
salinita molto bassa...aiuto
ragazzi mi si e bloccato il galleggiate di rabbocco e lòa pompa a buttato tuta l'acqua ad osmosi nella vasca e o la salinita a 1021 con quello a lancetta e prima era a 1025....i pesci nn sembrano soffrirne domani cambio 30 litri di acqua cosi da ripristinare la salinità....dite che posso avere problemi fino ad allora?
|
più che altro è uno sbalzo molto alto che gli darà fastidio cerca di ripristinarla un po alla volta...
|
ok allora tiro via 30 litri dalla vasca e ne aggiungo 30 di nuova a goccia a goccia?
|
Quote:
Sala l'acqua di rabbocco fino a che i valori non torneranno giusti è il sistema più graduale |
Quote:
#23 Però quando riattiva l'impianto ed il livello dell'acqua torna normale che valori raggiunge la sua concentrazione? #24 #24 Ho avuto lo stesso inconveniente ho risolto il problema spegnendo la pompa di rabbocco e per evaporazione dopo una settimana la concentrazione salina è tornata normale a quel punto avevo già provveduto alla riparazione ed ho quindi riavviato il rabbocco automatico s :-D :-D enza avare inconvenienti , almeno all'apparenza :-D #22 :-D #22 |
Quote:
Il consiglio riguardava il caso facesse un cambio (mi pareva fosse quella l'intenzione) Quote:
Certo è il sistema migliore se non hai fretta |
Quote:
Il consiglio riguardava il caso facesse un cambio (mi pareva fosse quella l'intenzione) Quote:
Certo è il sistema migliore se non hai fretta |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27. |