AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Chimica ed integratori marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=59)
-   -   salinita molto bassa...aiuto (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=3932)

Naxos 18-04-2005 21:37

salinita molto bassa...aiuto

ragazzi mi si e bloccato il galleggiate di rabbocco e lòa pompa a buttato tuta l'acqua ad osmosi nella vasca e o la salinita a 1021 con quello a lancetta e prima era a 1025....i pesci nn sembrano soffrirne domani cambio 30 litri di acqua cosi da ripristinare la salinità....dite che posso avere problemi fino ad allora?

erik 18-04-2005 23:35

più che altro è uno sbalzo molto alto che gli darà fastidio cerca di ripristinarla un po alla volta...

Naxos 18-04-2005 23:42

ok allora tiro via 30 litri dalla vasca e ne aggiungo 30 di nuova a goccia a goccia?

ceriantus 22-04-2005 01:10

Quote:

ok allora tiro via 30 litri dalla vasca e ne aggiungo 30 di nuova a goccia a goccia?

Sala l'acqua di rabbocco fino a che i valori non torneranno giusti è il sistema più graduale

kipinco 22-04-2005 10:09

Quote:

Sala l'acqua di rabbocco fino a che i valori non torneranno giusti è il sistema più graduale

#23 Però quando riattiva l'impianto ed il livello dell'acqua torna normale che valori raggiunge la sua concentrazione? #24 #24

Ho avuto lo stesso inconveniente ho risolto il problema spegnendo la pompa di rabbocco e per evaporazione dopo una settimana la concentrazione salina è tornata normale a quel punto avevo già provveduto alla riparazione ed ho quindi riavviato il rabbocco automatico s :-D :-D enza avare inconvenienti , almeno all'apparenza :-D #22 :-D #22

ceriantus 22-04-2005 13:47

Quote:

Però quando riattiva l'impianto ed il livello dell'acqua torna normale che valori raggiunge la sua concentrazione?

Il consiglio riguardava il caso facesse un cambio (mi pareva fosse quella l'intenzione)

Quote:

Ho avuto lo stesso inconveniente ho risolto il problema spegnendo la pompa di rabbocco e per evaporazione dopo una settimana la concentrazione salina è tornata normale a quel punto avevo già provveduto alla riparazione ed ho quindi riavviato il rabbocco automatico senza avare inconvenienti , almeno all'apparenza

Certo è il sistema migliore se non hai fretta

ceriantus 22-04-2005 13:48

Quote:

Però quando riattiva l'impianto ed il livello dell'acqua torna normale che valori raggiunge la sua concentrazione?

Il consiglio riguardava il caso facesse un cambio (mi pareva fosse quella l'intenzione)

Quote:

Ho avuto lo stesso inconveniente ho risolto il problema spegnendo la pompa di rabbocco e per evaporazione dopo una settimana la concentrazione salina è tornata normale a quel punto avevo già provveduto alla riparazione ed ho quindi riavviato il rabbocco automatico senza avare inconvenienti , almeno all'apparenza

Certo è il sistema migliore se non hai fretta

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:27.