![]() |
Convinto di avere un ph piu' basso
dopo il grande errore iniziale ho reallestito la vasca di 55 lt
In questo caso ho messo meta' del rubinetto e meta' osmotica Il filtro e' in maturazione Il primo campione mi da': Ph 8 dGH 6 Ero convinto di avere un ph piu' basso..... Evidentemente l'acqua di osmosi ha abbassato la durezza ma non il ph quindi ora mi tocca abbassare il ph... |
che pesci devi mettere?
|
Megalamphodus megalopterus
|
Ho anche controllato il Kh e' 5
se arrivassi a 7 di ph sarebbe perfetto. preferibilmente senza uso di torba in quanto l'acqua ambrata non mi piace. mi sembra una follia farsi l'impianto di c CO2, per cui sono inguaiato.... |
potresti provare a usare un impianto di CO2. certo, se non ce l'hai dovresti comprarlo apposta.è un costo. ma usando un impianto con elettrovalvola e pH-controller probabilmente risolveresti il problema.
|
non ci stanno in 55 litri.
l'acqua di osmosi non abbassa il ph... |
Quote:
In 55 lt solo neon? |
Se hai un fondo inerte, ed abbassi un pò il kh un ph di sette dovresti riuscire ad averlo, soprattutto se fai un bel pò di cambi con solo acqua di osmosi, e per l'esattezza dopo un 3/4 mesi, in modo da vere sufficienti degradi biologici (pinate, radici, lumache ecc ecc) i cui processi abbassano il oh, poi inserendo i pesci questi con la co2 che producono abbassano ancora il ph, naturalmente parliamo che se sei fortunato tutti questi processi ti abbassano il ph di 0.2 0.4 punti...
|
i neon vogliono vasche da 80 90 litri...
fermati un attimo, prova a usare un cerca e vedere cosa ti avevamo già consigliato!!! |
Quote:
e' necessario arrivare a 4 ? ora diro' una cosa che sicuramente a molti o forse tutti non andra' bene. Con un Kh di 5 e quindi con un liquido a basso sistema tampone se solo usassi per due volte il ph minus cosa accadrebbe? Considerate che ancora non ci sono pesci. Solo due volte non sarà una tragedia... Se ovviamente ci fosse un Kh alto sarebbe inutile... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:41. |