![]() |
caratteristiche acqua help
Ho usato dei test per il gh e il kh e mi dicono che una goccia di reagente equivale a 1 grado tedesco,quindi se ho usato cinque gocce che gh avrei?( 5 gradi quindi)? E se volessi cambiarlo come dovrei fare? grazie per l'aiuto
|
esatto... se il colore varia dal rosso al verde con la quinta goccia il GH è 5°d che pesci hai che lo vuoi aumentare? cmq si usa o l'acqua di rubinetto (sempre che non l'abbia già fatto può essere che sia tenera di suo) oppure si usa i sali per alzare solo il GH ;-)
|
ho tre vasche(ciclidi,discus e una con tre aequidens pulcher), per alzarlo devo aggiungere sali quindi sale anche il ph giusto? e per abbassarlo metto acqua osmosi e quindi abbassando gh si abbassa anche il ph,vero? spero
|
se usi solo i sali per il GH aumenta solo lui non vai a toccare il KH e di conseguenza al pH non succede niente
|
ok benissimo. Se io però faccio scendere il ph di conseguenza scende anche il gh giusto? scusa la mia ignoranza in materia
|
ho letto ora che avevo un po di tempo le cose che hai pubblicato e gli articoli su acquaportal del gh e kh ph e co2. Quindi abbasso il kh e di conseguenza abbasso il ph e il contrario, quindi se è cosi devo rifare i test del gh,kh e ph perchè ho un valore molto sballato a sto punto
|
Ciao tati,i valori,almeno una volta a settimana,li devi controllare comunque............Cosa vuoi dire con"...ho un valore molto sballato a sto punto"?? scusami ma non ho capito.
|
nel senso che se ho ph a 8 nei ciclidi non posso avere di certo kh a 5 giusto? dovrei averlo piu alto o mi sbaglio?
|
Quote:
;) |
ok capito,quindi il ph e il gh e il kh non sono legati tra di loro,fanno solo da potere tampone per le varie oscillazioni del ph,se io abbasso uno dei due quindi il ph non è detto che scenda allora, e posso avere anche ph 6 con gh alto o basso o ph 6 con kh alto o basso
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:02. |