![]() |
Dove posso trovare delle info sulle lumache..
Dove posso trovare delle info sulle lumache per identificarle corettamente ?
ho 3 o 4 tipi diverse di lumache in una vasca da 13 litri di cui una specie ovviamente e la classica appularia :D attualmente queste sono tutte mini appularie in quanto sono nate 1 o 2 settimane fa, ma in vasca si aggira anche un tipo nero cilindrico, vorrei evitare di fare un ecatombe di lumache se queste non sono nocive :D allego una piccola img, lo so che la foto e un vero cesso che consola ma purtroppo ho solo un telefono nokia 6680 per scattare la foto sotto mano. Se qualcuno riesce a capire di che tipo si tratta, se e un tipo che meglio sopprimere... grazie e scusate la qualità del img :( ciao Paolo http://www.acquariofilia.biz/allegat...6_001__188.jpg |
Controlla su vergari.com a me sembra una phisa e non è nociva.
|
Quote:
curiosità dopo la tua segnalazione ho frugato in lungo e in largo, ed ho trovato dei riscontri "visivi" ed perciò chiedo la conferma a quello che hai scritto. la Phisa e = alla "Pulmonata" ? perchè tutti testi sono in inglese... sto cercando di capirci, e vero che queste lumanche non hanno mai fatto danni in vasca, ma vorrei evitare che le due specie presente in vasca vanno in competizione alimentare, e che alla fine a farne la spesa sino le piante #06 ciao Paolo |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:11. |