![]() |
morte pesci
improvvisamente sono morti un 20 pesci rossi nati nel mio laghetto da 4 x 3 x 0,70 e 3 koi 2 di quasi 25 cm che tenevo da 5 anni ed una più piccola cosa può essere adesso sto cambiando un bel pò di acqua cosa posso fare?
|
detto così, la causa può essere qualunque.
Il cambio d'acqua è d'obbligo. Altro non saprei... |
mi dispiace tanto per le koi era una bianca con testa rossa che già salvai una volta in piena estate cambiai l'acqua con quella di pozzo che era ghiacciata e rimase per 3 giorni a pancia all'insù ma si riprese ed una dorata poi 1 bianca e rossa ho anche una carpa nostrana non lo vista ne morta ne viva
|
Mi spiace... Non è che un "simpatico fio de na mign..." ti ha gettato qualche veleno nel laghetto?
Inviato dal mio Telefono a Gettoni |
Quote:
|
ma che gestione fai al laghetto? cioè hai impianto di filtrazione? cambi un po' d'acqua ogni tanto?
|
nessun impianto di filtrazione lo comprai con tanto di lampada uv la lampada durò 3 mesi di ricambio costava 40 € solo il filtro non serve a niente in quanto l'acqua era sempre verde cambio metà lago ogni tanto ed ho una cascata con una pompa sommersa quelle per tirare acqua dalle cantine che accendo saltuariamente per ossigenare
|
mmm, magari quest'anno ha fatto + caldo del solito, o sono cresciuti troppo e con loro è cresciuto il carico organico... oppure hai fatto un cambio in meno....
credo che comunque la causa sia stata per scarsa pulizia del laghetto... |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:25. |