AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Metodi di gestione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=58)
-   -   "Colorare" gli LPS (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392987)

BASQUIAT 26-09-2012 12:48

"Colorare" gli LPS
 
Cè qualke prodotto che aumenta il pigmento degli LPS...insomma qualkosa che renda il colore più vivido!

DiBa 26-09-2012 13:59

credo gli amminoacidi tipo quelli della korallen per lps...senno' molto buono e' il fauna marine ultre lps grow+color

Bigsampey 26-09-2012 14:40

Quote:

Originariamente inviata da DiBa (Messaggio 1061839334)
credo gli amminoacidi tipo quelli della korallen per lps...senno' molto buono e' il fauna marine ultre lps grow+color

...questi prodotti influiscono su eventuali aumenti di P04 e No3?

Stefano G. 26-09-2012 15:30

Quote:

Originariamente inviata da BASQUIAT (Messaggio 1061839156)
Cè qualke prodotto che aumenta il pigmento degli LPS...insomma qualkosa che renda il colore più vivido!

se sono sani . nutriti , mantenuti con luce adatta e in acqua pulita ..... in parole povere ....il benessere ...... ;-)

DiBa 26-09-2012 15:52

Gli ammino sui ciano piu che altro e l'altro be' .. E' cibo quindi non devi esagerare.. Pero' devi alimentare singolarmente ogni singolo animale

DaveXLeo 26-09-2012 16:15

Beh dato che ci siamo prendo l'argomento :-)

Io ho un problemino di schiarimento delle mie due Acanthastree.
Gli animali sono belli cicciosi e in salute. Crescono e nascono nuovi calici. Li alimento anche direttamente con atemia ogni tanto quando mi avanza dal pasto della Tuba.
Da qualche mese però si sono schiarite un pò, ovviamente dopo l'introduzione della plafo led.
Ovviamente sarà la troppa luce?
Si può rimediare in qualche modo? tipo somministrare qualche oligo particolare...
non vorrei proprio mettere le Acanrthastree all'ombra

fb74 26-09-2012 16:54

Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061839577)
Beh dato che ci siamo prendo l'argomento :-)

Io ho un problemino di schiarimento delle mie due Acanthastree.
Gli animali sono belli cicciosi e in salute. Crescono e nascono nuovi calici. Li alimento anche direttamente con atemia ogni tanto quando mi avanza dal pasto della Tuba.
Da qualche mese però si sono schiarite un pò, ovviamente dopo l'introduzione della plafo led.
Ovviamente sarà la troppa luce?
Si può rimediare in qualche modo? tipo somministrare qualche oligo particolare...
non vorrei proprio mettere le Acanrthastree all'ombra

..mancano micro elementi, dosi boro e potassio???..
..con la luce led l'apporto dei suddetti elementi diventa fondamentale per la salute ed il benessere dei coralli..

garth11 26-09-2012 17:01

Io ebbi lo sbiancamento completo di una euphi: per rimetterla in forma l'ho imboccata per mesi due volte a settimana


Sent from my iPhone using Tapatalk

DaveXLeo 26-09-2012 17:28

Quote:

Originariamente inviata da fb74 (Messaggio 1061839630)
Quote:

Originariamente inviata da DaveXLeo (Messaggio 1061839577)
Beh dato che ci siamo prendo l'argomento :-)

Io ho un problemino di schiarimento delle mie due Acanthastree.
Gli animali sono belli cicciosi e in salute. Crescono e nascono nuovi calici. Li alimento anche direttamente con atemia ogni tanto quando mi avanza dal pasto della Tuba.
Da qualche mese però si sono schiarite un pò, ovviamente dopo l'introduzione della plafo led.
Ovviamente sarà la troppa luce?
Si può rimediare in qualche modo? tipo somministrare qualche oligo particolare...
non vorrei proprio mettere le Acanrthastree all'ombra

..mancano micro elementi, dosi boro e potassio???..
..con la luce led l'apporto dei suddetti elementi diventa fondamentale per la salute ed il benessere dei coralli..

Era quello che volevo sentirmi dire ;-)
Ovviamente io non ho dosato nulla fin ora...
considerate che ho un nano da 30 litri e faccio cambi del 10% ogni settimana con sale Rea Sea MearSaltz.

Volevo infatti provare a somministrare qualcosa.
Cosa mi consigliate?
Preferirei ovviamente un prodotto unico che contenga la giusta miscela di macro e micro elementi... da dosare a goccia
------------------------------------------------------------------------
Quote:

Originariamente inviata da garth11 (Messaggio 1061839643)
Io ebbi lo sbiancamento completo di una euphi: per rimetterla in forma l'ho imboccata per mesi due volte a settimana


Sent from my iPhone using Tapatalk

Si mi ricordo Mauri.
ma non credo che per le mie sia un problema di fame... la mie Aca mangnanooo :-D
so belle ingorde ;-)

passo 26-09-2012 17:50

se hai un nano da 30litri non fare nulla cambia l'acqua come stai facendo e secondo me non devi dosare niente altro, ANZI rischi solo di peggiorarli perchè un eccesso di oligoelementi fà crescere le alghe e inscurire i coralli.
per farli espandere maggiormente io uso il mangime della fauna marine e sono molto contenti ma quello che davvero mi ha mostrato i riflessi fosforescenti dei miei lps sono state le lampade 15000°k 400w e i led royal blu


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.9
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
Traduzione italiana Team: AcquaPortal
User Alert System provided by Advanced User Tagging v3.2.5 Patch Level 2 (Lite) - vBulletin Mods & Addons Copyright © 2024 DragonByte Technologies Ltd.
Copyright Zero Pixel Srl

Page generated in 0,11477 seconds with 13 queries