![]() |
zeovit
ciao
ho intenzione di provare la zeolite della zeovit, il mio acquario è poco meno di 100 litri, ne vorrei inserire 250 grammi in un piccolo filtro esterno appeso bordo vasca scuotendola 2 volte al giorno come consigliato, che impressioni avete riguardo all'uso di questo prodotto? mio cugino me lo ha sconsigliata in quanto sostiene che abbassa drasticamente gli inquinanti e mi ritroverei una vasca troppo magra per coralli molli e lps..voi che ne pensate? |
Quote:
|
Quote:
|
nessuno mi sa dare un consiglio?
|
L'abbassamento dei nutrienti è alto...poi 250 gr li uso io per 200 litri netti...quindi a te ne bastano 120 gr...poi se non hai proprio valori alle stelle non usarla per LPS e Molli...rischi di smagrire troppo l'acqua come sta succedendo a me...ho SPS alla grande...ma molli ed LPS che si aprono molto poco...quindi per me non metterla...!!!
|
Quote:
|
Scusa i valori di No3 e po4 come cel'hai...?! Alla fine secondo me puoi provare ad inserire qualche Acro più semplice senza utilizzare Zeovit...di certo non avrai colori brillanti...però puoi provare...prendi un paio di talee...d'altronde non è che tutti quelli che hanno SPS usano Zeovit per forza...ci sono molte vasche che non lo tulipano e hanno bei colori lo stesso...!!!
|
Quote:
|
Quote:
Altrimenti puoi usare un reattore piccolo...con poca zeolite...mettendone la metà consigliata per la tua vasca e con un flusso abbastanza lento sui 200 lt/h...scrolli una solo volta al giorno e vedi come reagiscono i tuoi animali...controllando spesso i valori...!!!! |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:29. |