![]() |
Che pesci mi consigliate?
Come da titolo, questo pomeriggio vado a riportare in negozio i due gobiodon okinawe che avevo messo in vasca, in quanto rompono troppo ai coralli, che cosa potrei mettere al loro posto? Vorrei una coppietta di pesci tranquilli che mangino granulare e non ocellaris, che ho già avuto per due anni, vorrei cambiare :-)
|
Una bella coppietta di Kauderni?
|
ottimi i Kauderni come ti ha consigliato Christian, o una coppia di Nematoleotris... hanno però il vizietto di saltare fuori dalle vasche se sono aperte.
|
Vai con una coppietta di decora che sono fantastici..
|
Kau, che tenti anche la riproduzione...
Mi fanno impazzire!!!! |
I kauderni sarebbero perfetti, ma mangiano anche granulare? Avevo capito che mangiavan solo il congelato
Ah altra roba, non si mangian i thor amboinensis che ho in vasca vero? p.s. I decora devo ammettere la mia ignoranza, non so che pesce siano#12 |
Nematoleotris decora..
ci sono anche i Nematoleotris magnifica..ma adoro i decora! p.s. mangiano scaglie e granulato |
ah ok, sembran bellini, allora dopo vedo quale di questi due pesci hanno in negozio e prendo :-)
Grazie per i consigli a tutti |
potresti prendere anche una coppia di Blue Devil Damsel
io ne ho 1 ed è tranquillissimo. il paglieccietto è sempre dietro a rincorrerlo ------------------------------------------------------------------------ mangia granuli io gli dò il g5 e non tocca coralli http://s18.postimage.org/4vxswn9p1/b...damselfish.jpg |
Alla fine ho preso 3 cromis viridis, perchè i Nematoleotris decora non li ho visti, e i kauderni il negoziante mi ha detto che i suoi mangiavan solo congelato, e non avendo skimmer non volevo buttare quella roba in vasca se possibile :-)
Da quando li ho messi ieri mi sembran adatti allo scopo, stan solo nei primi 10/15cm di profondità dell'acquario, dove non ci son ne coralli ne roccie, mangian un po' il particolato nella colonna d'acqua e copepodi dai vetri, ma non infastidiscono ne i Thor amboinensis ne l'elysia crispata.. vedremo come evolve la situazione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:44. |