![]() |
mini malawi
Ciao a tutti,
sto per fare una follia... lo so, ma vorrei allestire una mini vasca monospecifica (60 litri netti) con 3/4 malawitosi. Secondo voi č fattibile allevare e portare a riproduzione in un ambiente cosė piccolo dei Maylandia barlow o lombardoi? Grazie in anticipo! |
Re: mini malawi
Quote:
Ciao Enrico |
Re: mini malawi
[/quote]
Se sei fortunato e li riproduci a 4/5 cm. si puo' fare ma 99% ti va male perche' sono moto aggressivi e si uccidono prima. Per queste specie almeno 350/400 litri. Ciao Enrico[/quote] dici che in uno spazio cosė angusto si ucciderebbero anche 1 maschio e 2 femmine? :-( tutta la documentazione che ho letto sui ciclidi dei grandi laghi consiglia vasche con litraggi a partire dai 2/300, nel caso della mia mini-vasca mi pare di aver capito che dovrei optare per specie pių tranquille. hai suggerimenti? |
Marietto, lascia perdere. ;-)
|
Quote:
neanche labidochromis o altre specie pių tranquille? ..devo trasformare questo post in uno del mercatino... :-)) vendo vasca tetra! |
Quote:
|
Benvenuto tra i Malawitosi ma....... entra alla grande ;-) , con una vasca degna di questi pesci.
Con i Lombardoi sarebbe una follia pura mentre 3 Labidochromis riusciresti a tenerli forse per un anno dopodichč saresti comunque daccapo senza considerare che i pesci stessi non starebbero a loro agio, in quel litraggio ci vanno i conchigliofili del Tanganica o i Pelvicachromis Pulcher dell'Africa occidentale ma Malawi no davvero. #07 |
Quote:
|
grazie ragazzi, grazie di avermi smontato in tempo evitando una strage...
mi piacerebbe cambiare litraggio, ma questa doveva essere una seconda vasca "piccolina", molto piccolina... quindi o cambio pesci o fidanzata e litraggio #18 grazie ancora a tutti dei chiarimenti #25 |
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:19. |