![]() |
aiuto fumo in vasca!!
ciao a tutti! da luglio ho avviato il mio primo acquario marino, da 5 giorno ho inserito 5 kg di aragonite + 18 di sabbia viva caribsea ocean direct live stand.
il tutto per iniziare con un un dsb.. il problema è che ho l acquario completamente bianco il latte a confronto è piu chiaro#23 oggi ho parlato con un negoziante della zona perche volevo prendere altra sabbia dato che ancora non ho raggiunto un altezza soddisfacente, e mi ha detto che cosi rischio di uccidere le rocce oltre che a far partire male il dsb!!!#28f cosa posso fare????????? |
Metti una calza con della lana di perlon sullo scarico.
Lo schiumatoio l'hai acceso? |
Io toglierei tutto, metterei sabbia e rocce e inizierei la maturazionei. Eventuali animali ( ma spero tu non ne abbia) li metterei in pensione
Ciao Gerry Inviato dal mio Transformer TF101G con Tapatalk 2 |
#28f non ho sump...non ho schiumatoio#23
------------------------------------------------------------------------ posso accendere il filtro esterno e caricarlo con perlon?? |
si, lascia solo la lana.
e prendi subito uno schiumatoio! dimensioni vasca? |
il carbone attivo può aiutare???
------------------------------------------------------------------------ Quote:
#36# già sto puntando il deltec mce300 ma ancora siamo troppo poveri per permettercelo#28c la vasca misura 80x30x40 |
si, ti ho risposto per lo skimmer nell'altro post.
il carbone credo proprio di no... la lana sciacquala giornalmente e cambiala dopo una settimana... |
okay grazie oggi provvedo subito!come mai no il carbone? scusa te lo chiedo solo per capire..
|
il carbone non è un filtro meccanico (anche se può esserlo fisicamente) ma serve ad adsorbire sostanze disciolte in acqua. se la tua acqua è nuova, ti può solo adsorbire oligoelementi che potrebbero servire...
altro discorso invece se è inquinata... ;-) ------------------------------------------------------------------------ ah, a proposito, hai usato acqua d'osmosi vero? non quella del rubinetto, giusto? |
capito grazie!;-) allora giù di perlon!!!! ma per quanto riguarda il discorso rocce me le sto giocando oppure?perchè da quando ho inserito la sabbia sono diventate bianche#24
comunque si acqua di osmosi!!! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:37. |