![]() |
Vasca 90x90x40h
Ciao a tutti ho appena incollato una vasca 90x90xh40 vetro da 10.volevo sapere è da venerdi sabato che ormai è incollata.e stata incollata con silicone dow corning 781.prima domanda quanto c mette a reticolare a me sembra ormai stra secco.seconda domanda tirante si tirante no?terza domanda è vero che essendo 90x90 ha meno pressione rispetto ad una vasca 120x50x50?puo essere che essendo piu grande l acqia si distribuisce meglio quindi sforza meno?
|
La pressino sui vetri è caratterizzata solo dalla colonna d'acqua del fluido, maggiore è l'altezza, maggiore sarà la pressione sui vetri...puoi riempire la vasca e fare la prova tenuta, ormai il silicone è asciutto di sicuro...per il tirante non saprei, però secondo me con 40cm di altezza e 10mm di spessore non serve affatto...;-)
|
Quote:
|
federico221185, tranquillo, come detto da chi mi ha preceduto, non c'è necessità di tiranti.
E' la prima vasca che fai? Fai un collaudo mettendola su un supporto liscio e piano e riempiendola fino all'orlo. Il collaudo è bene anche che avvenga in un posto tale che, anche in caso di perdite, non si danneggi niente ;-) |
Quote:
|
Quote:
http://s15.postimage.org/mx6u0ee93/foto.jpg http://s15.postimage.org/4iwawf1yf/fotoad.jpg ok ecco le foto una è la vasca in questione l altra è la 55x55x40 in altezza sempre incollata da me.e fin ora tiene...sapete la paura che scoppi una vasca 90x90 è tanta...ho provato a tirare i vetri ma non si muovono neanche a morire giusto x capire un po...mi avevano consigliato i tiranti ma cavolo con i tiranti fa assai schifo ;)vi ringrazio cmq ragazzi!!! |
vedo che ti piacciono le vasche a base quadrata eh!:-) in effetti hanno un grande impatto estetico, piacciono molto anche a me, hanno solo il "difetto" che il litraggio è mal distribuito e lo spazio per il nuoto dei pesci è più limitato, anche se il litraggio è alto.
|
Quote:
Cubo li trasferisco tutto di qui senza popolare eccessivamente cmq appena riempita tutto perfettp non spancia e non perde ;) speriamo in bene ;) |
Ottimo dai...che hai intenzione di allevarci?...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:58. |