![]() |
sventurato venturi!!!
sto collegando il venturi del pozzetto di tracimazione alla pompa marea 3200. come mai non riesco a farlo funzionare?
ho provato anche a mettere un tubo da un cm di diametro, ma nisba. sembra quasi che la pressione di 10 cm d'acqa riesca ad avere la meglio sull'aspirazione del venturi. qualche dritta? qualcuno ha avuto il mio stesso problema? in alternativa, dovrò fare un venturi alla pompa di mandata, ma non so ancora come. |
che minchione che sono.... il tidepool va "venturato" solo la prima volta. poi (spero) è autoinnescante.
cancellare 3D inutile, grazie... #19 |
Quote:
ciao Rob. |
azz... #23
ho provato a staccare la corrente elettrica, e la parte che deve rimanere piena d'acqua è rimasta effettivamente tale. dici che potrebbe comunque succedere? mmmmaaapporc.... e io che avrei voluto andare al mare... tutto il giorno a fare l'idraulico, oggi... -28d# |
Quote:
Pero' per maggiore sicurezza lo puoi lasciare collegato al venturi della pompa. In ogni caso, se va via la corrente, si ferma anche la pompa di risalita, quindi non è quello il problema che hai... ;-) ciao Rob. |
eh, il problema è quando riparte la pompa ma il tracimatore no... nella sump ho 15 cm d'acqua, e aggiungo ance che bruciare le pompe mi scasserebbe decisamente le balls...
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:29. |