![]() |
Tagliare le rocce vive per adattarle alla propria rocciata
Ragazzi, per fare la rocciata che ho in mente, avrò bisogno di molte rocce con una forma più o meno piatta. Purtroppo da quel che vedo se ne trovano poche e sono molto più frequenti con forma tondeggiante e non sempre facili da impilare oltre ad offrire poche terrazze per il posizionamento dei coralli.
A questo punto ho pensato di tagliarle in modo da ottenere una forma utile allo scopo che mi sono prefissato. Ora il dubbio è se questa operazione può danneggiarle facendo perdere alle rocce il loro effetto. |
no, no si danneggiano...io le ho sempre tagliate con martello e scalpello, o con la sega per metalli (ma il risultato non mi piace, il taglio è troppo netto e artificiale). Buon lavoro!!
|
Quote:
|
io le taglio con il flex e le appoggio direttamente ai vetri se ne tagli una in mezzo hai 2 metà che puoi usare contro la parete posteriore o il fondo...
|
Possono ridurre il loro potere filtrante in una percentuale davvero impercettibile
------------------------------------------------------------------------ com il tempo poi tutto si equilibria |
cioè?
|
No non rovini assolutamente nulla tranquillo ;) tagliale come vuoi..
Anzi , io sono del parere che piu piccole sono e piu' fanno.. Perche il potere filtrante sta nei primi mm della roccia |
Quote:
|
vai tranquillo ... ;-)
|
Quote:
Tutto dipende dalla porosità delle rocce !! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:29. |