AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Tecnica dolce (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=36)
-   -   Filtro nelle stanze da letto: rumore evibrazioni!!! (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392671)

Agri 24-09-2012 20:37

Filtro nelle stanze da letto: rumore evibrazioni!!!

Oggi pomeriggio ho traslocato un piccolo acquarietto da 15 litri nella stanza da letto, posato su scrivania e dopo aver riacceso il filtro interno ho notato che le vibrazioni trasmesse dal filtro creavano un certo "ronzio" di sottofondo, che sparisce non appena pigio forte il filtro sul vetro o stacco le ventose.
Quale rimedio mi consigliate per poter dormire la notte senza questo rumorino???

PS: il filtro non so di che marca sia, anzi è senza marca, è un filtrino -che fa il suo bel lavoro però- di quelli che si trovano negli acquarietti al supermercato, tuttavia momentaneamente non lo posso sosstiture con altri anche se credo che comunque tutti avrebbero un certo rumore di fondo.

xThe_Fishmanx 25-09-2012 01:38

sicuro che la pompa di ricircolo inserita nel filtro non tocchi le pareti del filtro stesso?se così fosse
devi posizionarla in modo che non tocchi le pareti del filtro se possibilie:/

pette 25-09-2012 01:51

Io dormo con due acquari in camera e non mi lamento nemmeno quando ho l'aeratore acceso nello schiuditoio per le cisti d'artemia!
In compenso il "danno" l'ho fatto la prima mattina in cui avevo spostato il caridinaio sul comodino affianco al letto dove prima tenevo la sveglia, avendola spostata di un ripiano....non me n'ero ricordato.... le caridine se potessero mi prenderebbero a sberle! ;-)
Secondo me ti darà fastidio solo le prime notti, poi ci farai l'abitudine, pensa a chi dorme vicino alla stazione dei treni o a un aeroporto!!!
Comunque da una controllata alla pompa come ti diceva fishman, a volte basta spostare un po' di spugna o perlon per risolvere il fastidio!

dave81 25-09-2012 09:10

anch'io ho un caridinaio in camera da letto con un filtro interno. di notte se ci faccio caso un piccolo ronzio si sente...ma ormai mi sono abituato e non ci faccio più caso

Agri 25-09-2012 09:55

beh di il rumore del filtro non è tanto il fatto è che la vaschetta messa sula scrivania il legno fa da cassa di risonanza, credo che un tappetino sotto risolvrebbe il problema ma non lo trovo sotto i 40 euro, e con un panno in spugna (tipo tovaglia) non ho risolto il problema.

dave81 25-09-2012 10:44

non credo che il panno vada bene, forse è meglio un materiale più "gommoso" che attutisce le vibrazioni

Johnny Brillo 25-09-2012 11:58

Quote:

Originariamente inviata da Agri (Messaggio 1061836918)
credo che un tappetino sotto risolvrebbe il problema ma non lo trovo sotto i 40 euro

40 euro per un tappetino!?!?!

Prova a guardare qui. Magari con questo stesso materiale puoi avvolgerci anche la pompa così da non creare vibrazioni urtando sul corpo del filtro.

Agri 25-09-2012 14:31

Grazie mille, è proprio quello che cercavo!!!!

PS OFF TOPIC: hai ancora dell'helferi???

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:04.