![]() |
crescita Mbuna
quanto impiega un sub adulto di 5 cm a diventare completamente adulto??
vasca 330 lt, valori ottimali acqua, pasto giornaliero, cambio 1/3 ogni 2 sttimane. ciao |
Quote:
Gli Elongatus di 5 cm sono adulti da un pezzo per farti un esempio ;-) |
I miei elongatus Flavus e Chewere sono attualmente intorno ai 7/8 cm quindi credo che non crescano più di così.
Ma la domanda si riferisce ad altri soggetti come Cynotilapia Afra Lions, Melanochromis Cianorabdos, Labido. Hongy e Ps.Kingsizei. Ciao |
Quote:
Quote:
|
Ciao Stefano!!! Azz hai cambiato un pò di inquilini? Cmq concordo con Goaz, anche sul fatto che alcuni non li conosco.
|
Non è facile dare misure standard, nel senso che sui vari libri trovi dimensioni per ogni specie che però sono rilevate in natura, mentre in vasca cambiano sensibilmente (purtroppo -28d# ) in quanto spesso l'alimentazione non è corretta. Di conseguenza è facile avere "tonni" da 15#18cm mentre in natura raggiungono a malapena i 10cm. ;-)
|
la taglia delle Cynotilapia pulpican (Pseudotropheus sp. "kingsizei"), almeno in natura, non supera gli 8 cm.
Ciao |
ciao Marco,
si, ho fatto qualche nuovo acquisto, ma i miei "vecchi" Mbuna sono cresciuti pochissimo da un anno a questa parte e vedo ben pochi colori; questo era il mio dubbio: ho poca pazienza io oppure qualcosa non va nei miei animali??? Credo comunque che ci vorrà ancora un annetto per avere la risposta più esauriente!!!! Il "tuo" Saulosi comunque gode ottima salute e si è ambientato benissimo. Ciao. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:43. |