![]() |
vi prego aiutatem i tutte a me!!!flavescens impazzito
sto nero al punto da lasciare questo hobby oppure l'allevamento di coralli
ci metti fatica,denaro,attenzione... dedico la mia vasca ai coralli,e poi???il mio flavescens è impazzito mangiandosi tutti i polipi della mia foliosa viola!!!il corallo piu bello che avevo!!! com'è possibile???? |
Mai sentita questa!!!!!!
Dico delle banalità: sicuramente sarà stressato da qualcosa, che so' altri pesci, dimensione della vasca...... altrimenti non capisco proprio il motivo#24#24 A me succede che il mio incomincia a fare il pazzo dopo che ho pulito i vetri e lui ci si specchia dentro, ma dura poco......sia i vetri puliti che lui che fa la lotta con la sua immagine specchiata:-D |
la mia foliosa è piena di buchini!!!!ora o i polipi sono ritratti dentro...oppure il flavescens se li è mangiata dal momento che ha cominciato a pizzicarla da 3 giorni
poi io non ci sono stato spesso a casa ed non ho visto che ha fatto |
descrivici meglio la vasca e se puoi mettere una foto della foliosa........
|
eh ma con la foto non si vedono bene i buchini...,
la vasca che indice può avere su questo???i polipi da un anno sono sempre aperti la vasca è 400 litri illuminazione hqi 2 da 250 watt piu led blu movimento due koralia una 6 ed una 5... ma è sempre stata viola fluo proprio con i polipi ben visibili!!! non me lo so spiegare...dei buchini piccoli piccoli!!! ma se se li fosse mangiati riescono i polipi???che dici? |
Cosa gli dai da mangiare, quanto e con che frequenza? #24
|
Quote:
Diciamo che 400 lt vanno bene per il flavescens ma bisogna capire anche altre cose: abitanti e, come chiesto da Wurdy, anche il regime alimentare; anche se io, nella mia pur breve esperienza, non ho mai sentito di un chirurgo che mangia coralli, ma tutto può essere..... |
è un comportamente dettato da un malessere ......... puo essere per fame o stres magari causato da qualche coinquilino
per farti un'esempio ....... quando metto le mani in vasca il mio leucosternon si innervosisce ...... cerca di scacciarmi e strappa pezzi di xenia .... non li mangia si sfoga solo ;-) |
forse perchè avevo ridotto un pò l'alimentazione per abbssare un pò i nutrienti..
sicuramente è quella la causa ma mai avrei potuto pensare che un zebrasoma si mangiava la foliosa un pesce angelo si magari... la foliosa è persa ragazzi??? |
Prima di morire di fame anche tu mangeresti qualsiasi cosa.
Un flavescens ha l'esigenza di essere alimentato abbondantemente più volte al giorno con cibo a base vegetale (alghe spirulina granuli fiocchi ecc) sennò smagrisce e deperisce velocemente. Non è strano ciò che ti è successo, non è il primo acantuirde che ha comportamenti del genere quando è sottoalimentato. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:59. |