![]() |
satisled vs cree che differenza per i coralli?
buon giorno faccio una domanda qualcuno di voi usava led satisled e poi è passato ai cree? che differenza notate tra i due led cioè come rispondono gli animali meglio o uguale? grz ancora in anticipo per le vostre risposte
|
a mio avviso i cinesi gonfiano i po le cose gli americani meno.... morale .... cree fa piu luce e consuma meno.
|
...e costano di piu.
|
Marco...
Vado un po' O.t. Ma Satisled,come ho gia' detto molte volte,non e' una marca di led... E' un rivenditore... Ha un magazzino in una zona industriale cinese...prende lotti grossi(il piu' delle volte scarti o comunque non certificati) di led da altri produttori e li rivende.... Ma non li produce lui....te lo posso garantire... Quindi se i Cree costano di piu' c'e' un motivo... |
io se potessi scegliere prenderei senz'altro i cree. in qusto periodo ho letto molto in giro e sono pochi che a parità di prestazioni possono competere. i nichia forse...
ma non potendo scegliere perchè non avevo abbastanza soldi, mi sono accontentato dei cinesi... il punto è quello: hai la disponibilità economica? prendi i cree. altrimenti se non puoi aspettare ti accontenti... |
e comunque i satisled hanno un ottima riuscita, probabilmente sono inferiori ai cree ma io gli ho con gli sps e vanno benissimo
|
(il piu' delle volte scarti o comunque non certificati)
comunque sono "epistar" non mi sembrano molto degli scarti a me poi tutti sono liberi di spendere migliaia di euro in plafo commerciali blasonate... ma siamo altrettanto liberi di fare un p0' di fai da te senza farsi mangiare vivi!!!:-)) |
ALT!!
Non ho mai detto che sono scadenti...ma che non sai esattamente cosa compri... Ma io produco un led che deve emettere da 9500° a 10000° e ne fa 8000° o 12000°....per,che li produco..e' di fatto uno scarto... Su 50 da 10.000°,sparo cifre a caso,possono differire parecchio come luce emessa... Non ho mai detto che sicuramente ti morira' tutto in vasca...ma neanche che avrete gli stessi risultati che con led piu' "blasonati".. Tiale... Migliaia di euro?? Mica vero...ma sono decisamente O.t. |
sia nche io penso che i cree siano meglio per quello voglio passare da satisled a cree
|
#24interessante....ma nessuno che usa i Cree si sbottona....
Come al solito...#e39 |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:49. |