AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   In fondo al BAR... (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=34)
-   -   convivenza negozio acquari e negozio di pesca (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392478)

slasrg 23-09-2012 21:45

convivenza negozio acquari e negozio di pesca

secondo voi c'e' attinenza tra i due negozi nel caso fosse un unico negozio (grande il doppio) che tratta entrame le tematiche seppur separandole?

Grazie

Inviato dal mio iPad con Tapatalk HD

shaolinx 24-09-2012 17:43

attinenza ne dubito...ma per quanto mi riguarda, da acquariofilo e anche pescatore...beh mi farebbe comodo! XD

Metalstorm 24-09-2012 17:54

vicino a casa mia anni fa ce n'era uno

è fallito non tanto per l'accoppiata, ma per il fatto che in un paesino piccolo un negozio del genere non può matematicamente campare

Furma94 24-09-2012 17:56

Ahahhahahah da pescatore e acquariofilo posso assicurarti che attinenza 0
Ma se non altro la coesistenza può esserci :)

Giudima 25-09-2012 09:29

Ne conosco uno anche abbastanza grande in cui per la pesca trovi tutto e di più, di acquari ed accessori sono sufficientemente forniti, ma i pesci sono trattati uno schifo.

Sarà questione di mentalità.............#24 #24 #24

Un altro invece sono anni che tenta di unificare i due rami nello stesso posto, per il momento siamo ancora alle idee................ :-) :-)

Marco AP 25-09-2012 09:34

Il primo negozio di acquari in cui sono entrato da ragazzo vendeva anche e soprattutto attrezzatura da pesca e mi ricordo che aveva un vascone pieno di pesci rossi che il proprietario andava a pescare lui direttamente in un laghetto qui della zona che era strapieno di pesci rossi e, la cosa che mi impressionò, è che la metà di questi pesci rossi avevano i labbri penzolanti... per la slamatura.... porelli.

bettina s. 25-09-2012 19:48

che orrore!

Aperol88 26-09-2012 00:16

Nel negozio di pesca dove mi rifornisco solitamente l'unica attrezzatura, tra la merce in vendita, utile per l'acquariofilia potrebbe essere un retino...ma nemmeno troppo piccolo! :-D
A parte gli scherzi... non ci vedo un grande nesso tra la pesca sportiva e la passione per un acquario! #24

davide.lupini 26-09-2012 00:30

uno dei negozi più grossi della mia zona ha reparto acquari e laghetto attaccati al reparto pesca.
diciamo è un grande zoomarket che ha anche reparto cani/gatti/piccoli roditori/volatili e rettili.
il reparto pesca forse è quello che "tira" di meno visto che è praticamente un self service, fino ad un paio di anni fa c'era un commesso apposito.
in alcuni casi è anche comodo #36#
finchè non decidono di provare le attrezzature nelle vasche per me possono convivere tranquillamente ;-)

JOLLYFISH 26-09-2012 08:17

Sogno

Per me che abito a Milano ......sarebbe un sogno , poter avere le mie passioni cosi vicine ......
Un negozio unico .....MA ben separato .
Anche perchè vanno scomparendo i negozi che vendono solo attrezzature per la pesca e di
conseguenza ,tutte le esche e compagnia bella ..............
E vicino tutto quello che serve per l'acquariologia , che secondo me ogni pescatore diventerebbe
più attento .......per l'ambiente........è per il fiume o lago ......cercando di tenerli più puliti , senza
contribuire LUI stesso a sporcare . per il bene di tutti dei pesci e per tutti.
Cordialità
gio

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:41.