![]() |
pratino facile facile??
come da titolo mi consigliate una pianta da pratino facile da gestire e che preferibilmente cresca velocemente e senza CO2 (puo crescere anke lentamente però vorrei fare a meno della CO2)grazie:-):-)
|
Io l avevo fatto con la saggittaria sabulata però deve piacere perché cmq nn è bassissimo
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
la glossostima è esigente?e la micranthenum (credo si chiami cosi)
|
La glosso si sia di co2 che di luce, piu luce hai piu il pratino rimane basso e nn cresce verso l alto...l altro nn lo conosco
Inviato dal mio HTC EVO 3D X515m con Tapatalk 2 |
bè...allora altri consigli?
|
Potresti provare con la Marsilea hirsuta
|
penso che senza co2 (potresti in ogni modo ovviare con fertlizzanti specifici tipo Seachem Flourish Excel o Easy Life Carbo) e soprattutto con un basso rapporto w/l di illuminazione non potrai avere un effetto pratino....
alcuni hanno usato le Criptocoryne Parva....ma per definirlo pratino ci vuole fantasia....ad ogni modo può essere un buon compromesso...anche con la Marsilea |
|
carina la marsilea hirsuta#17 ho easy carbo ma non lo uso a meno che non vedo che le piante soffrono (ma non è mai successo)il problema è ke ce scritto che è giornaliero#09nessuno sà un altra dose che mi permetta di usarlo almeno 2 volte alla setimana?
|
anche l'echinodorus tennellus è fattibile,però devi avere un buon substrato fertile ed un rapporto 0,5 w/l
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:07. |