AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Allestimento e manutenzione marino (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=111)
-   -   non mi sento sicuro... (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392410)

superpozzy 23-09-2012 18:41

non mi sento sicuro...

ho allestito la nuova vasca e credo d'aver pensato a tutto, ma mi sento un po' nervoso... non capisco...

- ho sistemato la struttura;
- ho sistemato le prese elettriche;
- ho sistemato la struttura porta-plafo;

devo ancora:

- ridurre la sump (è troppo grossa e non riesco a mettere a fianco la tanica per il rabbocco);
- devo avvitare i raccordi, ma:
..+ prima devo togliere quello del refugium dove ci sono le rocce in attesa di sistemazione e quindi devo mettere abbastanza acqua salata nella vasca e mettere le rocce con assieme lo schiumatoio. svitare i raccordi, rimetterli nella vasca e finire di riempire;
- pulire il refugium con i nuovi raccordi e metterlo a fianco della vasca;
- fare la rocciata (e dsb nel ref.)
- e poi aspettare (intanto sistemo l'illuminazione).

cos'ho dimenticato? sento che c'è qualcosa che non va... ho paura di mettere l'acqua e poi doverla svuotare di nuovo per spostare qualcosa... #13

aiuto.... #12

Mario89xxl 23-09-2012 18:49

Controllato se la vasca è in bolla?
Messo un tappetino di neoprene o polistirolo sotto la vasca?

superpozzy 23-09-2012 19:17

Quote:

Originariamente inviata da Mario89xxl (Messaggio 1061833856)
Controllato se la vasca è in bolla?
Messo un tappetino di neoprene o polistirolo sotto la vasca?

messo. la bolla è più verso il limite sx del controllo centrale.. ma comunque penso vada bene. anche perchè più di così non riesco...

Mario89xxl 23-09-2012 20:41

Mmmm... non mi viene in mente nient'altro che poi ti obblighi a svuotare

ALGRANATI 24-09-2012 07:25

direi che è normale un pochino di nervosismo .....ma sembra anche a me che sei praticamente pronto........ti manca di venire a Cesena:-))

superpozzy 24-09-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviata da ALGRANATI (Messaggio 1061834689)
direi che è normale un pochino di nervosismo .....ma sembra anche a me che sei praticamente pronto........ti manca di venire a Cesena:-))

ci sarò! mi sono anche prenotato per la prova pratica di domenica... ;-)
adesso sono a 60lt. inseriti... :-))

scusate ma adesso vado a litigare con la sda che fan finta di consegnare i pacchi...>:-(

gamberotto 24-09-2012 11:35

Quote:

Originariamente inviata da superpozzy (Messaggio 1061833836)
ho allestito la nuova vasca e credo d'aver pensato a tutto, ma mi sento un po' nervoso... non capisco...

- ho sistemato la struttura;
- ho sistemato le prese elettriche;
- ho sistemato la struttura porta-plafo;

devo ancora:

- ridurre la sump (è troppo grossa e non riesco a mettere a fianco la tanica per il rabbocco);
- devo avvitare i raccordi, ma:
..+ prima devo togliere quello del refugium dove ci sono le rocce in attesa di sistemazione e quindi devo mettere abbastanza acqua salata nella vasca e mettere le rocce con assieme lo schiumatoio. svitare i raccordi, rimetterli nella vasca e finire di riempire;
- pulire il refugium con i nuovi raccordi e metterlo a fianco della vasca;
- fare la rocciata (e dsb nel ref.)
- e poi aspettare (intanto sistemo l'illuminazione).

cos'ho dimenticato? sento che c'è qualcosa che non va... ho paura di mettere l'acqua e poi doverla svuotare di nuovo per spostare qualcosa... #13

aiuto.... #12

Azz.... come ti capisco.... io sono stato 6 mesi a chiedermi cos'altro mancava......
Ciao

cerash 30-09-2012 03:05

Ti è venuto in mente? :D:D

Inviato dal mio Desire HD usando Tapatalk

superpozzy 30-09-2012 15:01

no, ma mi sono buttato... ;-) altrimenti non cominciavo più...

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:31.