AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Invertebrati sessili (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=62)
-   -   talea di sarcophyton sofferente (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=392365)

arthas91 23-09-2012 10:11

talea di sarcophyton sofferente

ciao a tutti
circa 3 giorni fa ho fatto 2 talee di sarcophyton e con un ago le ho attaccate ad una roccetta..stamattina ho notato che una parte delle due talee si stava tipo polverizzando nonostante l'animale estroflettesse in parte i polpi (in parte non era aperto del tutto) quindi l'ho messo di fronte una pompa di movimento per togliere tutti i detriti e ho visto che si era formato un buco..l'ho tolto e ho disinfettato le due talee con dello iodio..ed in vasca ho inserito il carbone..
secondo voi le talee sono destinate a morte certa?..lo so che quando si sfaldano bisogna togliereli il mio dubbio sta nel fatto che comunque il sarco u pò si apre..voi che fareste?

Maurizio Senia (Mauri) 23-09-2012 10:25

Quote:

Originariamente inviata da arthas91 (Messaggio 1061833552)
ciao a tutti
circa 3 giorni fa ho fatto 2 talee di sarcophyton e con un ago le ho attaccate ad una roccetta..stamattina ho notato che una parte delle due talee si stava tipo polverizzando nonostante l'animale estroflettesse in parte i polpi (in parte non era aperto del tutto) quindi l'ho messo di fronte una pompa di movimento per togliere tutti i detriti e ho visto che si era formato un buco..l'ho tolto e ho disinfettato le due talee con dello iodio..ed in vasca ho inserito il carbone..
secondo voi le talee sono destinate a morte certa?..lo so che quando si sfaldano bisogna togliereli il mio dubbio sta nel fatto che comunque il sarco u pò si apre..voi che fareste?

Devi pazientare e vedere se se si riprende.....se incomincia a sfaldarsi e da levare.;-)

arthas91 23-09-2012 10:37

Quote:

Originariamente inviata da Mauri (Messaggio 1061833576)
Quote:

Originariamente inviata da arthas91 (Messaggio 1061833552)
ciao a tutti

Devi pazientare e vedere se se si riprende.....se incomincia a sfaldarsi e da levare.;-)

ciao, una polverina la rilascia e una parte si è sfaldata non l'ho ancora tolto perchè comunque parte dei polpi li apre..se stesse morendo credo che starebbe chiuso..è questo che mi ferma dal toglierlo dalla vasca

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:53.