![]()  | 

consigli 

non credo che il titolo sia esattissimo!!!  
	domani la suocera di mia sorella mi darà l'acquario che teneva suo marito(mancato circa 1 annoe mezzo fa). lui aveva allestito un marino a quanto mi han detto,però io non ho nè tempo nè soldi da dedicare a un marino.detto questo secondo voi una vasca che per non so quanto tempo ha ospitato un marino ha bisogno di particolari pulizie o trattamenti per farci un dolce?  | 

a quanto ne so basta acqua e aceto e tanto olio di gomito :-) 
	quanti litri è? se era un marino sarà bello grosso... hai idea di cosa ospitare?  | 

Quote: 

| 

ah... so che l'acqua calda scioglie meglio i residui di sale.... 
	se è molto grande puoi usare un idropulitrice a vapore secondo me ------------------------------------------------------------------------ Quote: 

poi ci pensano anche i genitori a sfoltire la prole  | 

tipo il classico "vaporetto" intendi? 
	 | 

Quote: 

male non gli fai :-) e se non viene il calcare usa aceto bianco  | 

domani vedremo le condizioni 
	 | 

Io eviterei di usare acqua calda... Certo, male non gli fa (e neanche il vapore) ma la solubilità del sale non varia molto ad alte temperature  
	http://www.scienzaoggi.it/chim/chimx.../sol_curve.jpg Parlando ovviamente di NaCl (sale marino) Per il resto quoto Davide : acido acetico a go-go :D  | 

Eviterei acqua calda che può rovinare il silicone, e per lo stesso motivo controlla bene il silicone e vedi com'è, ricordati che deve essere morbido schiacciandolo con un dito o con le unghia delicatamente senza romperlo.  il vetro lo pulisci con aceto o PH-MINUS l'importante è il silicone. 
	 | 

purtroppo la vasca non mi aggradava molto e l'ho rifiutata,era di una forma un po strana,un esagono molto irregolare con gli angoli mooooolto stretti e poi era proprio messa maluccio tra calcare e vetri superincrostati. pazienza quando avrò 150/200 euro di avanzo cercherò un acquario sui 150 litri con mobiletto magari(visti parecchi su ebay). 
	 | 
| Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:28. |