![]() |
Che sarà successo?
Da circa 3 mesi ho comprato un gruppo di 6 Red Sakura....Dopo circa 2-3 settimane osservai che una femmina ha sotto la pancia circa una decina di uova gialle.... Per un certo periodo la femmina aveva le uova a presso, poi niente... io pensavo che le larve si erano schiuse, ma a distanza di 2-3 settimane nel mio nano da 10 l moderatamente piantumato non si vede anima di piccoli di gamberetto.... Premetto che oltre alle Sakura, in vasca non ho niente, apparte delle piccole lumache parasite....Che sarà successo? Boooooooo...
Daniel. |
Che filtro hai?
|
E' un filtro a spugna... In foto si vede a sinistra della vasca, o a destra come guardiamo....
http://s9.postimage.org/6f502v557/02_8.jpg Daniel. |
ti consiglio di piantumare un po di più e mettere qualche muschio cosi le caradine saranno a più loro agio siccome il filtro è a spugna non credo che sia stato quello come forse pensava lucrezia
|
Quello sotto non è fodno fertile vero?
|
Quote:
Quote:
Comunque, stasera, dopo che si sono spente le luci, con la torcia- :-D:-D- mi sono messo a controllare per bene la vasca... apparte le solite piccole lumache e le Red adulte ho visto dei piccoli esserini di 1 mm o meno, come la grandezza delle artemie appena schiuse, bianchi, che correvano molto veloci sui vetri e poi si lanciavano in nuoto per scomparire davanti alla luce abbagliante della torcia... Domanda di 1000000000000000 di Euro: SARANNO QUELLI I GAMBERETII???#24#24 Daniel. |
Quindi capisco che tutti gli allevatori di caridine sono nati esperti in materia, solo io non lo so....
va bhè.... |
Detto così...potrebbero essere anche microrganismi...
Le minicaridine le riconosci perchè sono in tutto e per tutto, tranne il colore, uguale a quelle grandi. Io nelle mie non ho mai notato una predisposizione ad uscire di notte, anzichè di giorno... |
quegl'esserini che hai visto con la torcia sicuramente non sono baby caridine. potrebbero essere dei microrganismi tipo cyclops o ostracodi...
come ti ha detto Jessyka le caridine appena nate sono identiche alle adulte tranne che per la taglia e il colore che risulta più chiaro. per il resto le riconosci senza problemi. nel tuo caso le possibilità sono 2: o le caridine sono nate e per chiassà quale motivo sono morte, oppure può essere che la femmina le abbia perse prima che arrivassero a maturazione. questo può capitare per vari motivi, uno tra tanti se la femmina è molto giovane o alla prima cova. non ricordi per quanto tempo ha avuto tra i pleopodi le uova? come minimo rimangono lì una ventina di giorni |
Grosso modo circa per due settimane ho visto le uova....
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:31. |