![]() |
Piante!alcune non crescono.
Salve a tutti da poco(circa 1 mese) ho comprato alcune piantine sul mercatino di AP.
Vallisneria Higrophyla polysperma higrophyla difformis limnophilla sessiflora Per quanto riguarda l Higrophyla polisperma nulla da lamentare cresce bene e in fretta. Stessa cosa vale per higrophyla difformis,cresce più lentamente della polisperma ma va a gonfie vele. Per quanto riguarda la vallisneria non ha ancora stolonato e le foglie si allungano lentamente. Ho letto che bisogna mettere delle tabs(perchè non ho fondo fertile) per nutrirla visto che assumono il nutrimento dalle radici.Ma che tabs devo usare?mi dite qualche Tipo di tabs che può andare bene? Infiine per la limnophyla sessiflora cresce anch'essa molto lentamente avrà fatto in 1 mese 2cm.il che non va bene visto che è una pianta a crescita rapida.Magari sarà l illuminazione Ho 4 neon T8 da 36W taluno.. sarebbero 0.36W a litro circa credo,quanta luce dovrebbe esserci per vedere crescere a dismisura la mia limnophylla? La vasca è da 400lt netti. ------------------------------------------------------------------------ [QUOTE=xThe_Fishmanx;1061832390]Salve a tutti da poco(circa 1 mese) ho comprato alcune piantine sul mercatino di AP. Vallisneria Higrophyla polysperma higrophyla difformis limnophilla sessiflora Per quanto riguarda l Higrophyla polisperma nulla da lamentare cresce bene e in fretta. Stessa cosa vale per higrophyla difformis,cresce più lentamente della polisperma ma va a gonfie vele. Per quanto riguarda la vallisneria non ha ancora stolonato e le foglie si allungano lentamente. Ho letto che bisogna mettere delle tabs(perchè non ho fondo fertile) per nutrirla visto che assumono il nutrimento dalle radici.Ma che tabs devo usare?mi dite qualche Tipo di tabs che può andare bene? Infiine per la limnophyla sessiflora cresce anch'essa molto lentamente avrà fatto in 1 mese 2cm.il che non va bene visto che è una pianta a crescita rapida.Magari sarà l illuminazione Ho 4 neon T8 da 36W taluno.. sarebbero 0.36W a litro circa credo,quanta luce dovrebbe esserci per vedere crescere a dismisura la mia limnophylla? La vasca è da 400lt netti.ed co2 fatta in casa. |
Di tabs ne esistono di molte marche, sera, tetra, dennerle ecc..
------------------------------------------------------------------------ fertilizzi oltre alla Co2? |
no non fertilizzo.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:44. |