![]() |
Carbone... Cosa assorbe?
Salve, volevo sapere di preciso cosa assorbe il carbone messo dentro un letto fluido. Fostati? Nitriti? Nitrati?
Influisce questi valori? Ciao e grazie Oggetti Mercatino sjedit |
Il carbone assorbe un pò di tutto, però se vuoi abbassare i fosfati devi mettere una resina specifica che nel letto fluido è molto efficace.
Se Intendi abbassare i nitrati lo fai con cambi d'acqua più frequenti (sempre che l'acqua d'osmosi sia di ottima qualità. |
Quote:
se è di cattiva qualità puo rilasciare fosfati solitamente alza un po il ph togliendo acidi e rendendo l'acqua più limpida favorisce la fotosintesi |
E' della Knop...
|
Può rilasciare fosfati prevalentemente se è saturo...... e può adsorbire minime quantità di tante sostanze ma, come ho detto, per ridurre i valoti citati da AxelPT si agisce come ho scritto.
Non accaniamoci inutilmente e, soprattutto, visto che scrivi in rosso adsorbire, impara a scrivere in italiano: influisce SU questi valori....... o al massimo puoi scrivere condiziona questi valori. |
[QUOTE=Alegab;1061832050]Può rilasciare fosfati prevalentemente se è saturo...... e può adsorbire minime quantità di tante sostanze ma, come ho detto, per ridurre i valoti citati da AxelPT si agisce come ho scritto.
Non accaniamoci inutilmente e, soprattutto, visto che scrivi in rosso adsorbire, impara a scrivere in italiano: influisce SU questi valori....... al massimo puoi scrivere condiziona questi valori :-)[/QUOTE Non credo proprio che rilasci fosfati se saturo dato che non li adsorbe tapatata Quote:
|
A parte che mi sembra di aver risposto in maniera pacata e tranquilla, senza polemizzare con nessuno, non capisco questa escandescenza. Ho chiesto se la influiva e basta, se proprio vogliamo contestare l'italiano, quindi non rimuovere, ma magari rompe la catena ammonio o simili... Chiedo per conoscere e mi sembrava una domanda lecita
Ciao. Inviato dal mio HTC Desire con Tapatalk 2 |
Quote:
mi sembra che stefano non si sia accanito su niente e nessuno, ha solo fatto una precisazione.. l'unico che si accanisce sei tu..... poi non ho neanche capito perche influisce su questi valori non è italiano.. come stefano vorrei capire meglio...... |
Quote:
con le sostanze che trattiene ha una grande attrattiva per i batteri ...... quindi indirettamente abbassa anche i nutrienti perchè vengono utilizzati dai batteri per riprodursi ;-) |
[/QUOTE
Non credo proprio che rilasci fosfati se saturo dato che non li adsorbe tapatata Quote:
1. Tracce non misurabili dai test comuni sono adsorbite.... ma se non hai lavorato in un laboratorio non puoi saperlo. Inoltre questa precisazione non serve a nulla soprattutto in considerazione del fatto che, nella frase successiva ho spiegato cosa bisogna fare per abbassare fosfati e nitrati, il che sottintende l'inutilità del carbone per i valori appena citati. 2. Testualmente hai scritto: "Influisce questi valori"...... in italiano non vuol dire nulla, si scrive: influisce su questi valori..... ma giustamente se non si legge bene quello che uno scrive figuriamoci il resto. 3. Le precisazioni si devono fare ma il modo in cui tu le fai non mi piace e non mi resta che fartelo capire in modo brusco anche se è un modo di scrivere (e pensare) che non mi appartiene. 4. In ultimo espressioni tipo "tapatà" non si addicono ad una persona della tua età, a meno che.......... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:25. |