AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino

AcquaPortal Forum Acquario Dolce e Acquario Marino (http://www.acquariofilia.biz/forum.php)
-   Pesci da fondo (http://www.acquariofilia.biz/forumdisplay.php?f=368)
-   -   Un cory che si fa pulire da un otocinclus???? (http://www.acquariofilia.biz/showthread.php?t=39213)

digitalmancio 08-04-2006 20:57

Un cory che si fa pulire da un otocinclus????

Ok, lo so, gli otociclus affinis si attaccano a tutto... mi sono stupito quando mi hanno ripulito (in 4) un acquario da 80 litri dalle alghe in una notte ( -05 )
e mi sono stupito la prima volta che ho messo dentro il braccio per potare la glossostigma e mi si sono attaccati... ma stasera ho visto un cory fermo in un angolo con un otocinclus ataccato addosso che lo ripuliva!!! -28d# -28d#
Sono alla mia prima vasca, ed è ancora giovane... quindi sono inesperto... ma mi chiedevo: è normale una cosa del genere???
ciao e grazie
Francesco

balabam 08-04-2006 22:40

il cory sta bene o ha un comportamento da malaticcio?

balabam 08-04-2006 22:40

Si vede che hanno fame... Che dai loro da mangiare?

digitalmancio 09-04-2006 14:04

Quote:

Originariamente inviata da balabam
Si vede che hanno fame... Che dai loro da mangiare?

Il cory sta bene, credo... si deve ancora ambientare perché è nella vasca da poco più di un giorno.. :-)
da mangiare gli dò lepastiglie da fondo della tetra (tab mini)... anche se gli otocinclus non le guardano neanche: sembrano mooooolto più interessati alle alghe dei vetri e sulle foglie....
ciao
francesco

Pleco4ever 09-04-2006 16:02

Anche i lupi puliscono le renne sai?i leoni puliscono le gazzelle...
occhio che l' otocinclus a furia di pulire farà così bene il lavoro che lascerà solo le ossa del corydoras...

RamPrealpino 09-04-2006 22:17

Quote:

l' otocinclus a furia di pulire farà così bene il lavoro che lascerà solo le ossa del corydoras
stai skerzando o dici sul serio??? -05
io credevo fossero fitofagi -28d# una volta ne ho visto uno dei miei tentare di mangiare un chironomus e a momenti ci si strozzava :-D

Pleco4ever 10-04-2006 08:25

Sono onnivori come quasi tutti i pesci...Chiedilo ai discus quanto sono fitofagi...
Fra i pesci piccoli è molto raro che esistano dei rapporti di simbiosi mutualistica può succedere in alcuni pesci marini e alcuni pesci della rift valley però di grosse dimensioni...e (secondo una leggenda) in acqua dolce fra tinche e tutti gli altri pesci...

digitalmancio 10-04-2006 18:26

Bene! Prima di tutto grazie a tutti per i pareri!
Poi, come Pleco aveva previsto l'otocinclus ha finito il suo lavoro #09
Ossia... non lo so... fatto sta che l'ho trovato bello rigido e bello morto sotto una pianta...
E il problema continua: una rasbora a bocca aperta... anche lei completamente morta!
-28d# -28d#
Non è che ho un killer????
popolazione attuale:
3 rasbore
4 gymnocorymbus
4 otocinclus affinis
2 cory panda (fortissimi :-) )

Caccia all'assassino???? l'otocinclus nello studio con la chiave inglese???
sono perplesso....

#24 #24 #24

ciao! francesco

Pleco4ever 10-04-2006 18:32

Quote:

Poi, come Pleco aveva previsto l'otocinclus ha finito il suo lavoro
Te pareva...
non hai un assassino...hai solo uno che approfitta dei pesci in difficoltà per succhiarseli...ma non li ammazza lui

balabam 10-04-2006 18:36

Probabilmente sia il cory che la rasbora erano già malati...
Un pesce sano non si farebbe ciucciare così nemmeno da un plecostomus... -28d#

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:44.