![]() |
consiglio crescita e fertilizzazione
Ciao a tutti!! sono particamente nuovo del forum, siete fantastici:)
Volevo chiedervi un consiglio, io ho un acquario da 240 litri, sono stato via 6 mesi per lavoro e la non curanza dei miei genitori ha fatto morire tuttto l'ecosistema, quindi ho deciso da poco di rifare tutto da capo, iniziando dall'innestare piante, ho inserito echinodorus e cabombe, ho messo gli stick per aiutare l'attecchimento e ogni due giorni sto fertilizzando con pmdd, sto facendo bene??? ho due neon da 30 kw l'uno!! |
30 KILOWATT DI NEON???? Ma hai la centrale dell'enel a casa? Quali sono i watt corretti e i kelvin delle lampade? In che quantità somministri il pmdd? Prestaci molta attenzione, potrebbe tornarti utile questo link, se hai altre domande siamo qui apposta! ;-)
|
Scusa intendevo watt:) kmq2600 kelvin, dosi di pmdd perche sono proprio all'inizio della riaggiunta sono le seguenti,
2 ml ogni due giorni per 15 giorni 2 ml al giorno per i 15 giorni successivi finiti i 30 giorni volevo fare 10 ml settimanali |
2600K è una luce molto calda, troppo direi, di solito le lampade si usano dai 3000K ai 7000K, se le lampade sono dei T8 prendi un 840 e un 865 in ferramenta, 4000K e 6500K e spendi meno di 20€
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:17. |