![]() |
Help, ruggine dal reattore di ca.
Ragazzi, ho appena notato che dal reattore di ca (korallin 1501) ci sono delle perdite di acqua dal tappo e queste perdite (minime) fanno andare acqua salata sulle viti d'acciaio. queste si sono arrugginite superficialmente e c'è un gocciolamento di acqua rossastra di ruggine nella sump (il reattore non posso metterlo fuori...).
Credo che la cosa dipenda dalla guarnizione che c'è fra il corpo e il tappo, magari nel tempo si è schiacciata e non tiene bene.... 2 domende: 1) Dove è possibile reperire i ricambi del Korallin?? è una guarnizione da 12/15 cm circa di diametro quindi non credi di facile reperibilità nei brico/ferramenta...... 2) Quest'acqua "ruggionosa" che casini può fare???? Lo dico a bassa voce, non noto, per il momento anomalie.....speriamo bene!!!!! Non si può mai di stare tranquilli........>:-(>:-(>:-( |
Lupo , se non trovi la guarnizione , prendi quei fogli adesivi in gomma morbida di soliti è nera , pulisci incolli e tagli con le forbici il contorno , se la guarnizione è un o-ring dammi le misure esatte anche con lo spessore e vedo se te la trovo ;-)
|
Abra, grazie per la disponibilità: ho trovato il link dal sito Korallin: http://www.korallin.com/shop99/pi16/pi17/pd38.html
Costa 4,50€ ma in Italia chi potrebbe averlo??????? Per il diametro, vedrò domani mattina di smontarlo e cercare le misure....... Nelfrattempo vedo se trovo in ferramenta un foglio di gomma, come hai detto tu, e vedo di farmi una o-ring artigianale....... Che palle!!!!!!!-b08 ------------------------------------------------------------------------ tempo fa ho cercato le viti in plastica, ma praticamente sembrano introvabili e poi ho desistito anche su consiglio del buon Geppy e di Franco Dodarocs. Avendo il reattore nella sump gli schizzi arrivano comunque sulle viti e tendono a farle arrigginire in superficie, anche se questa volta è diverso: l'acqua cola..... |
Smontato il reattore - Dimensioni dell'o-ring :
Diametro: 12,5 cm Spessore: 0,5 cm In effetti è particolarmente schiacciato sui bordi di contatto tanto che ha assunto una forma ellittica anzichè tonda e lo spessore è diventato 0,4 cm scarso..... |
Si trova facilmente ;-) senti da Geppy se ne ha uno la misura dovrebbe essere come i coperchi che usa lui e io e altri......sennò te lo procuro e te lo spedisco.
Lo trovi nei negozi che vendono prodotti per movimentazione idraulica e motoristica , in pratica dove vendono cuscinetti barre a scorrimento e in generale pneumatica. |
Quote:
Mandami una mail e vedo di trovartela (potrei addirittura averla già). |
Alberto...
Primo..assicurati che non sia ruggine.. Se e' ruggine staccalo.. Meglio che si abbassi un po il calcio e magnasio che buttare ruggine in acquario.. Secondo...son guarnizioni che si trovano facilmente.. Piu' che ai Brico e' piu' probabile che lo trovi in negozi da campeggio o in agrarie o sanitari... |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:18. |