![]() |
Trasferimento di vasca
Buongiorno a tutti, avrei un quesito per me molto importante da sottoporvi, come ho gia' raccontato ho allestito una piccola vasca di 25 litri con rocce, qualche corallo molle, un pagliaccio e un gambero, il tutto con filtro biologico e sabbia, ho a disposizione una vasca un po' piu' grande sviluppata come i normali acquari e non in altezza come ho adesso, non sono molti litri in piu' (5 o 6) ma per il momento.....Vorrei aiuto da voi circa le modalita' piu' corrette per travasare tutto. Mi ero prefissato di :
-trasferire pesce, gambero e coralli in una grossa caraffa -togliere l' acqua e metterla da parte -trasferire la sabbia nella vasca nuova -immettere nuovamente l' acqua vecchia -posizionare le rocce -inserire nuovamente gli abitanti cosa ne pensate ? Grazie |
la vasca da quanto č avviata? filtro biologico + sabbia ( se all'inizio) non sono una grande accoppiata! io non farei lo sfratto, a fronte di 5 -6 litri in pių oltre alla fatica sarebbe un piccolo tress per tutto l'acquario...
|
Ciao sjd, sicuramente hai ragione, la mia attuale vasca da 25 litri e' avviata da 2 mesi ma essendo una vasca che si sviluppa in altezza, mi rende difficile la rocciata e limita lo spazio per il resto, ho a disposizione quindi una vasca in orizzontale classica che mi permette una maggiore agilita'.
Spero di non danneggiare nulla ma secondo te la sequanza potrebbe andare ? Grazie |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |