![]() |
rapporto
ciao a tutti ho un acquario di 90 litri lordi con su 36 watt,mi potreste dire il rapporto con il litraggio?grazie e ciao
|
Vuoi sapere il rapporto ideale o il rapporto del tuo acquario? Per il rapporto ideale dovresti dirci le piante che hai o che vuoi mettere.
Per il rapporto w/l del tuo acquario devi dividere i watt dei tuoi neon per i litri netti del tuo acquario. |
io vorrei sapere il rapporto w/l solo che non so i litri netti secondo te quanti sono all'incirca?
grazie e ciao |
0,4 0,5
|
ok grazie,quindi guardando questo sito http://www.naturacquario.net/piante-luce.htm io potrei mettere tutte le piante nella colonna in mezzo con il rapporto 0.50 giusto?grazie e ciao
|
Per fare una cosa fatta bene misura i cm dal pelo dell'acqua fino alla superficie del fondo. Una volta misurata moltiplica questo valore per la lunghezza e la larghezza del tuo acquario e cosi facendo hai trovato i litri netti. A questo punto fai 36w diviso i litri (pių o meno 70l?).
|
ok escono 72 litri netti facendo diviso 36 esce 0,50 watt giusto?,quindi vuol dire che ho 0,50 watt a litro?se fosse cosė potrei mettere tutte le piante dello schema in mezzo?grazie e ciao
|
Puoi mettere tutte le piante che necessitano un rapporto uguale o minore a 0,50w/l
|
ok grazie e ciao
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:06. |